Oasi 2030
Sustainability meets design
Un incantevole giardino proiettato nel futuro, l’Oasi 2030 del WWF, nel centro del Brera Design District, a pochi passi da corso Garibaldi (Moscova M2). Uno spazio di relax che offre un luogo di tranquillità,dove poter scoprire la natura in città, ammirare pezzi unici di design e assaporare-grazie a un accogliente pop up bar - momenti di convivialità. Numerose le realtà presenti unite per dar voce alla sostenibilità. Gli elementi di arredamento da esterno proposti da Driade offriranno un momento di relax, nelle ex-serre troveranno posto progetti di esclusive case sull'albero per sognare proposte da Over it, insieme ai pezzi di arredamento in legno unicie numerati di Biomobili e le proposte di Principe Ares.
Cuore dell’oasi, un’installazione artistica realizzata da Gellify per Radoff che, attraverso un’esperienza multisensoriale, risveglierà nel pubblico la consapevolezza della presenza nociva del gas Radon.
Lo spettatore vive un’esperienza polisensoriale. In questo luogo le regole della Natura vengono ribaltate. Il gas radon, solitamente incorporeo e invisibile, si rivela nell’essenza di un neon giallo monocromatico, che assorbe tutti gli altri colori.
Lo spettatore, irradiato dalla luce, viene dipinto da un solo colore, percependo una trasformazione immateriale della sua forma in bianco e nero: condizione straordinaria che avvia il percorso di consapevolezza verso il gas radon, che solitamente ci irradia, incolore.