Evento

The Litta Variations / OPUS 5

MOSCAPARTNERS PRESENTA A PALAZZO LITTA THE LITTA VARIATIONS / OPUS 5 . NEL CORTILE D’ONORE IN MOSTRA L’OPERA IMMERSIVA ECHO , REALIZZATA DALLO STUDIO PEZO VON ELLRICHSHAUSEN.

Dal 9 al 14 aprile 2019 un’esposizione corale raccoglie progetti e collezioni di ventidue espositori, oltre sessantacinque designer del panorama internazionale provenienti da undici nazioni. Palazzo Litta , storica dimora nel cuore della città di Milano, ospita la manifestazione The Litta Variations / Opus 5, curato da MoscaPartners . 

Nel progetto saranno presenti ventidue espositori con oltre sessantacinque designer del panorama internazionale: un totale di undici Paesi da tutto il mondo. Nel Cortile d’Onore protagonista è Echo dello studio Pezo von Ellrichshausen, fondato in Cile nel 2002 da Mauricio Pezo e Sofia von Ellrichshausen. Il padiglione pone al centro l’uomo come soggetto e fonte della contemplazione: l’esterno, ricoperto da una superficie specchiata, riflette il colonnato barocco e i due ordini superiori che compongono il cortile del palazzo; in contrasto, l’interno rivela il cielo, elemento naturale isolato dalla città. L’architettura è così vissuta come esperienza condivisa e riflessiva. Importanti i partner che hanno scelto di sostenere Echo: in primis Piero Gandini (Presidente di The Design Holding e di Amministratore Delegato di Flos; i partner tecnici Flos per l’illuminazione degli spazi esterni e dell’installazione; B&B Italia che ha realizzato prodotti custom per il Cortile d’Onore; De Castelli, Salvatori; infine Musement per i servizi di prenotazione e registrazione all’intera manifestazione.

Brand

1400° Mitterteich
Allermuir
Arcade
Athenaeum Lausanne – Interior Architecture
B&B italia
De Castelli
Design Switzerland
Dooor
FLOS Spa
Jaipur Rugs
Kawashima Selkon Textiles
Kober
LITHEA
MASON EDITIONS
Matteo Ragni Studio
Musement
OLIVARI
Pezo von Ellrichshausen
Salvatori
SOLLOS

Brand: 1400° MitterteichAllermuirArcadeAthenaeum Lausanne – Interior ArchitectureB&B italiaDe CastelliDesign SwitzerlandDooorFLOS SpaJaipur RugsKawashima Selkon TextilesKoberLITHEAMASON EDITIONSMatteo Ragni StudioMusementOLIVARIPezo von EllrichshausenSalvatoriSOLLOS

Designer

Jader Almeida
Ivan Baj
Martina Bartoli
Calvi Brambilla
Matteo Cibic
Serena Confalonieri
Matteo Fiorini
Benjamin Hubert
Defne Koz
Venezia Martinelli
Marcello Panza
Annick L Petersen
Mauricio Pezo
Elena Salmistraro
Kamisaka Sekka
Sofia von Ellrichshausen

Designer: Jader AlmeidaIvan BajMartina BartoliCalvi BrambillaMatteo CibicSerena ConfalonieriMatteo FioriniBenjamin HubertDefne KozVenezia MartinelliMarcello PanzaAnnick L PetersenMauricio PezoElena SalmistraroKamisaka SekkaSofia von Ellrichshausen

Contatti

International Press Office: Rota&Jorfida | Communication and PR
Corso Garibaldi 35, Milano
T. +39 02 39 29 76 76
press@rotajorfida.com
rotajorfida.com 

Programma
8 Lunedì
12:00 - 19:00
Press preview
9 Martedì
10:00 - 23:00
Esposizione
10 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
12 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
13 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
14 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
Foto
dell'evento