Poetry of Light
8-14 Aprile 2019
La personale dell'artista presso lo showroom Adele-C
Poetry of Light, la personale che mette in scena l’universo cristallino di Simone Crestani – con la sua ode infinita all’incanto della natura, alla sua fragilità e meraviglia – ha luogo nel suggestivo spazio che si svela con discrezione all’interno del cortile di un palazzo della vecchia Milano.
È una bellezza cristallina delicata e poetica quella che avvolge le creazioni di Simone Crestani. L’universo creativo del giovane artigiano-artista del vetro trae ispirazione da una natura rigogliosa e selvaggia, al tempo stesso fragile e delicata, in costante divenire: un elemento fluido dall’equilibrio imperfetto, pronto continuamente a spezzarsi per ricomporsi in nuovi ordini di bellezza.
Il suo talento visionario e la profonda dedizione al mestiere di vetraio ci svelano un mondo animato da ciliegi in fiore ricchi di poesia, soavi aironi e usignoli espressivi, da raffinati bonsai e alberi stupefacenti, da esuberanti bolle e polpi tentacolari, corna di animali selvaggi e ipnotiche spirali serpentine: un universo cristallino ispirato alla natura in cui domina la meraviglia e in cui si è catturati dalla poetica creativa e dalla capacità espressiva dell’artista.
ADELE-C
SIMONE CRESTANI
Brand: ADELE-CSIMONE CRESTANI
Simone Crestani
Designer: Simone Crestani
info@simonecrestani.com
press@dorothylab.com
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Festa / cocktail - Cocktail Evening
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione