La Camera delle Meraviglie di MASSIMILIANO GIORNETTI
10 Aprile 2019
Massimiliano Giornetti svela durante il Salone del Mobile Milano la sua Camera delle Meraviglie. Realizzata in collaborazione con l’azienda fiorentina ARTECORNICIdesign la capsule del designer sarà presentata in anteprima il 10 aprile presso la Galleria Tommaso Calabro.
Il 10 Aprile presso la Galleria Tommaso Calabro, Massimiliano Giornetti, in collaborazione con Artecornicidesign, presenta un nuovo progetto di Home Collection con uno sguardo più onirico ed immaginifico. Uno studio di mobili e lampade, complementi, incisioni, cornici e varia oggettistica siglati da due distinti motivi decorativi, jungle e ottomano.
E’ un progetto sospeso tra sogno e realtà, tra classico e moderno che sfiora l’iperbole e l’eccesso. Niente è come appare. Fondi animalier si sposano a teatrali vedute barocche romane che ammiccano a Bernini e Borromini. Bianchi e neri dall’effetto grafico accolgono lussureggianti voli di variopinti uccelli esotici. Un viaggio della memoria che coniuga mondi antichi e lontani. Una fiaba moderna dai contenuti altamente evocativi: alla ricerca di esperienze sensoriali degne delle Mille e una notte.
Superfici prima stampate e poi laccate con vari passaggi artigianali, ottone lucido e sete stampate diventano così la materia su cui sperimentare forme e volumi nuovi.
La moda incontra il design nella Wunderkammer firmata Massimiliano Giornetti.
Massimiliano Giornetti
Designer: Massimiliano Giornetti
mail: massimilianogiornetti@claragarcovich.it
Presentazione - Presentazione stampa e buyer