Evento

Haus by the Sea

Haus by the Sea

La mostra "Haus by the Sea" è una vetrina di opere di studenti  sia di livello pre-laurea (BA) che post-laurea (MA) del dipartimento di design industriale della Muthesius Academy of Art and Design di Kiel, l'università indipendente di design e arte più settentrionale della Germania.

La mostra presenta una curata selezione di lavori che spaziano da approfonditi progetti di disegno industriale frutto di un anno di lavoro, a rapidi e spontanei viaggi sperimentali nella cultura del consumo.

Cercando il particolare anziché il comune, il dipartimento di design industriale di Kiel mira a sviluppare competenze di progettazione che colleghino codici visivi e cultura del prodotto locale con tecnologie e design industriale globale.

Per il progetto "Haus by the sea", i curatori hanno chiesto ai designer di lavorare con la nozione di cultura del prodotto locale, innovazione tecnologica e identità visiva. Provenendo da una varietà di background internazionali, la questione dell'identità in un contesto di codifica visiva, selezione dei materiali e scenario degli utenti è diventata il fattore trainante nel decidere di mostrare il proprio lavoro al pubblico globale.

La città di Kiel è un luogo unico sia per la sua posizione geografica come città portuale sul Mar Baltico, che per essere un importante centro per la ricerca oceanografica e per la costruzione navale, nonché la sede dell'istituto economico mondiale. Basandosi sulla tradizione dell'innovazione tecnologica e della ricerca scientifica, il corso di disegno industriale alla Muthesius Academy of Art and Design ha sviluppato un forte ruolo per proporre, sviluppare e promuovere il cambiamento socio culturale.

La mostra è stata ideata e curata da Mirko Ihrig e dal Prof. Martin Postler

Brand

Muthesius University of Fine Arts and Design

Brand: Muthesius University of Fine Arts and Design

Contatti

Sito Web: http://muid.sh/milan

Email: martin.postler@postlerferguson.com

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
12:00 - 14:00
Press preview
11:00 - 20:00
Esposizione
10 Mercoledì
11:00 - 22:00
Esposizione - Aperetivo and reception from 17:00
11 Giovedì
11:00 - 20:00
Esposizione
12 Venerdì
11:00 - 20:00
Esposizione
13 Sabato
11:00 - 20:00
Esposizione
14 Domenica
11:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
Edison