Evento

"PLAY YELLOW" Contest di Design: Forma e Colore Giallo! L'Oggetto di Design come Veicolo di Comunicazione Sociale

Play Yellow: Contest di Design dove l'Oggetto è Veicolo di Comunicazione Sociale. Il Valore della Donazione di Plasma Sensibilizzazione di Avis Donatori di Sangue

“Play Yellow”:

Avis al Fuorisalone 2019 la donazione protagonista

Lanciato da Avis Regionale Lombardia il contest dedicato al plasma

Milano, 09 aprile 2019 - Tutti gli oggetti di design gialli diventeranno per una settimana, non solo i protagonisti, ma anche il veicolo della comunicazione sociale di Avis.

Proprio in occasione della Design Week, Avis Regionale Lombardia lancia “Play Yellow”, il contest per coinvolgere tutti coloro che si aggireranno per il Salone del Mobile e per il Fuorisalone e sensibilizzarli sull’importanza della donazione del plasma.

Avis quest’anno sarà presente per la prima volta alla Design Week con uno stand a contatto con il pubblico del Fuorisalone presso Giardino Ventura al numero 12 dell’omonima via, dove ogni giorno sono previsti una serie di eventi a tema e il closing party domenica sera.

Chiunque potrà partecipare fotografando un oggetto di design giallo che lo abbia particolarmente colpito e condividendolo sul proprio profilo Instagram utilizzando gli hashtag: #playellow #gialloplasma #avislombardia #avis #giardinoventura.

Giallo perché questo è il colore del plasma, la parte liquida del sangue: un’intensa concentrazione di proteine indispensabili per la vita. Grazie alla donazione del plasma, infatti, si possono sviluppare cure, terapie e medicinali utili alla salute di migliaia di persone, affette da emofilia, sindromi da coagulazione e problematiche epatiche.

Nella giornata di sabato 13 aprile dal mattino sarà inoltre disponibile un’apposita unità medica e sarà possibile donare il sangue.

“Abbiamo scelto l’oggetto come veicolo di comunicazione sociale, la forma e il colore protagonisti in un palcoscenico inusuale per Avis,” commenta Vincenzo Davì di Avis Regionale Lombardia “perché è un evento che coinvolge tantissime persone e ci dà modo di promuovere il nostro concetto di volontariato e donazione fondamentale per salvare la vita di migliaia di persone e dare così un supporto indispensabile al Sistema Sanitario Nazionale”.

Al termine del Salone del Mobile saranno conteggiati i like per l’assegnazione delle categorie: Play Yellow Design, per il creatore dell’oggetto più condiviso e Play Yellow Life, per il visitatore che ha ricevuto più mi piace. I premi verranno assegnati in occasione dell’Assemblea Annuale di Avis il 4 maggio a Monza.

All’interno dello Spazio Ventura inoltre prosegue la mostra Real Bodies, patrocinata da Avis Lombardia, AIDO e ADMO.

 

Avis Regionale Lombardia

È la struttura che coordina tutte le Avis Comunali e Provinciali lombarde. Con oltre 40 anni di storia alle spalle opera su tutto il territorio lombardo tramite una rete di Avis comunali (665) presenti quindi in oltre il 42% dei Comuni della Regione; le sedi comunali sono coordinate dalle 12 Avis Provinciali. La Lombardia rappresenta il 20% dei donatori italiani che coprono il 23,5% del fabbisogno nazionale.

Avis Regionale costituisce l’organismo di interfaccia e il momento di raccordo tra il volontariato attivo, il mondo medico e le istituzioni sanitarie, nell’ottica dell’ottimizzazione e dell’efficacia del nostro essere volontari attivi.

Ufficio di Comunicazione

Avis Regionale Lombardia

comunicazione@avislombardia.it

 

UFFICIO STAMPA

Encanto Comunicazione

02 66983707

Roberto Gazzini - roberto.gazzini@encantopr.it - 

Laura Zugnoni - laura.zugnoni@encantopr.it -

Vincenzo Davì - v.davi@avis.it

Contatti

Vincenzo Davì 393 3324918

v.davi@avis.it

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
18:00 - 22:00
Presentazione - "Play Yellow"
10 Mercoledì
10:30 - 22:00
Incontro - "Play Yellow" Avis
11 Giovedì
18:00 - 22:00
Presentazione - "Play Yellow" Avis
12 Venerdì
18:00 - 22:00
Presentazione - "Play Yellow" Avis
13 Sabato
08:30 - 22:00
Show - "Play Yellow" Avis
14 Domenica
10:00 - 23:59
Altro - "Play Yellow" Avis
Trova l'evento
sulla mappa
Edison