Evento

DAL 9 AL 14 APRILE TORNA L'APPUNTAMENTO CON CASA NOLO

Quando

9, 14 Aprile 2019

Un'edizione tutta Dedicata al concetto di riciclo di spazio, tempo, materia, realizzata da NoLo Social District e Radio NoLo

Torna per il secondo anno, in concomitanza con la Design Week, Casa NoLo, lo spazio diffuso, aperto e gratuito che accoglie per sei giorni eventi, workshop, dj set e aperitivi organizzati da NoLo Social District, Radio NoLo, la discoteca Q21, la palestra Heracles e NoLo plastic Free. 

Da martedì 9 a domenica 14 aprile, a partire dalle 18.30, i cittadini di Milano potranno fuggire dal logorio della Design Week in questo spazio diffuso con tre punti che si illumineranno durante la settimana, tutte esclusivamente a NoLo:

- lo spazio Q21/Heracles in via Padova 21, 

- Bell Net, in largo Fratelli Cervi 1, 

- gli studi di Radio NoLo, in via Oxilia 9. 

Il tema di quest’anno è quanto mai attuale: il riciclo. Non solo quello inteso in chiave ambientalista, ma anche riciclo di spazio, dati i numerosi luoghi sottratti alla mafia nel nostro quartiere, e di tempo, in una città come Milano dove le giornate sono fatte di 36 ore. 

Punto cardine di tutto il programma è NoLo Plastic Free, il progetto lanciato da un gruppo di cittadini per rendere gli esercizi del quartiere a Nord di Loreto liberi da plastica e votati 100% al riciclo. Tra le realtà del quartiere coinvolti nella creazione del progetto Michele Penna, artista e creatore di oggetti di luce riciclati, e Sonia De Palma, stilista cubana che presenterà creazioni con materiali totalmente riciclati. 

"Riciclo creativo" anche degli interpreti più amati di Sannolo - festival semiserio della canzone appena svoltosi nelle serate di 27, 28, 29 aprile presso il Cinema Beltrade - che accompagneranno alcune serate con le loro esibizioni. 

 

Casa NoLo vi aspetta per passare sei serate in compagnia, ovviamente plastic free.  

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
Orari non specificati
Esposizione
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Orari non specificati
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa