Icone Profane
8-14 Aprile 2019
Il disegno viene astratto, realizzato, trasformato. E’ decorazione per il design, sinergia tra innovazione e artigianato.
Da 250 anni, gioielli creati a mano in Italia da artigiani italiani, guidata da Massimo Gismondi, CEO e mente creativa dell’Azienda che, da sette generazioni, vanta una consolidata esperienza collocando il brand ai primi posti tra le gioiellerie più antiche e strutturate d’Italia.
In costante crescita grazie alla capacità di distinguersi per collezioni ricercate, esclusive e con grande capacità di interpretare le esigenze del mercato nel tempo, oggi Gismondi 1754, in occasione della Design Week 2019, nel negozio di Milano - in via Senato, all’interno dell’Hotel Baglioni – espone le Icone Profane di Angela Florio dove sarà possibile respirare il prezioso connubio tra gioiello ed arte, ove vengono combinate tradizione artigianale, gusto estetico e creatività.
Le Icone Profane di Angela Florio sono ispirate alle immagini sacre dipinte su foglia oro della cultura bizantina, con una tecnica che ne conserva la preziosa magia.
L’esposizione narra delle diverse vedute della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. I particolari architettonici e ornamentali, sono dipinti prevalentemente di bianco su foglie di metallo, creano allo spettatore una surreale visione metafisica di prospettiva orientale e prospettiva occidentale.
Inoltre sempre durante la design week è possibile vedere presso Atelier d’Aujourd’hui di Angela Florio in Palazzo Fagnani, la riproduzione su carta da parati di una delle icone profane presenti alla mostra. L’Atelier d’aujourd’hui, in via S. Maria Fulcorina, 20, è un evento in collaborazione con 5VIE ART+DESIGN.
Angela Florio Veneziana d’origine, vive e lavora a Milano, dove nel 2000 fonda DecorAzione®, che è un movimento di arte applicata all’ambiente in cui si vive attraverso la progettazione e realizzazione di sistemi modulari (palette) per Interior, Design e Arte.
Icone Profane | Gismondi 1754 | Via Senato 5 | Milano.
DecorAzione
Brand: DecorAzione
Angela Florio
Designer: Angela Florio
Relazioni stampa/Pr Gismondi 1754:
Silvia A. Pasquali
+39 338 4109280
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione