Evento

Cooltour: Dov'è la coolness al Fuorisalone?

Attraverso gli strumenti del Coolhunting (ricerca di tendenze), visiteremo i posti milanesi più cool del momento come showroom, negozi, studi e luoghi responsabili della creazione e della diffusione delle tendenze nell'ambito del Fuorisalone.

In questa giornata creativa capiremo dove sono e come nascono i luoghi trendsetter di Milano e come le tendenze riescono a imporsi nel mondo reale. Analizzeremo come accade la contaminazione del design con l'arte, la moda e la gastronomia, le tre principali forze trainanti del Made in Italy nel mondo!

Programma Cooltour

Cosa è il Coolhunting e cosa è la Coolness Visita dei posti milanesi più cool del momento nel Fuorisalone, che includono: negozio di moda, di gastronomia, architettura e shows. Obiettivi del corso: Alla fine di questo incontro il partecipante sarà più propenso a osservare la città con i occhi di un coolhunter e svilupperà la capacità di ricombinare e selezionare gli elementi della cultura della città osservata che influenzano i nuovi prodotti del Design e Lifestyle. A chi è rivolto: Curiosi, studenti o professionisti come giornalisti, fotografi, designer e creativi che vogliono capire da dove nascono le tendenze del zeitgeist.
Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
13:30 - 18:30
Workshop - Coolhunting con visite ai showroom e le strade milanesi ricercando le tendenze Design e Lifestyle.
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa