Evento

Яevolution ArchStudio_ЯO Collection-China Route 

La nuova Collezione ЯO di Яevolution ArchStudio ci accompagna in un viaggio attraverso l’Oriente, percorrendo una rotta che attraversa idealmente la Cina, tra culture antichissime di paesaggi dalle atmosfere senza tempo e nuovi profili urbani, tra terra ed asfalto, risaie e mercati di spezie, passando per Sichuan e la Città proibita, fino alla contraddittoria e tecnologica Hong Kong.

Roberto Bellantoni, architetto e designerfondatore del brand, è giunto alla definizione delle sue nuove proposte d'arredo attraverso uno specifico percorso progettuale. Sempre alla ricerca di nuovi spunti da decodificare nei suoi viaggi, percorre una linea ideale tra passato e presente, individuando nell’anima di ogni pezzo il perfetto punto d'incontro tra tradizione e modernità (piccoli villaggi, insegne in technicolor, mercati affollati dai profumi intensi, relazioni umane multimediali, tradizioni millenarie, esili grattacieli a Hong Kong, memorie di una civiltà ricca di contraddizioni).

Se il mood della collezione 2018 era un “viaggio” nella terra d'Africa, tra nomadismo e arredi da campo, nel 2019 il viaggio continua, reinterpretando la purezza formale e la potenza emozionale di forme evocative, interiorizzate negli incontri casuali delle sue esplorazioni orientali, con la morbidezza dei toni neutri e l’esplosione dei colori rubati alla Città Proibita.

 

L’allestimento nello spazio RevolutionLabguida il visitatore stanza per stanza verso un percorso multimediale che rivela man mano le suggestioni progettuali, allo scopo ultimo di farlo entrare in un appartamento ad Hong Kong: elegante e sofisticato, come tappa finale di una rotta percorsa con valigie sempre più piene di idee che adesso riempiono quelle stanze.

 

Comune denominatore della nuova collezioneЯOè la scelta di materiali preziosi come ottone, onice, radica, cuoio, pergamene, velluti, mescolati tra loro in un rapporto di perfetto equilibrio pratico ed emozionale.



Scarica il comunicato

Brand

REVOLUTION ARCHSTUDIO

Brand: REVOLUTION ARCHSTUDIO

Designer

Roberto Bellantoni

Designer: Roberto Bellantoni

Contatti

ADP Comunicazione

Via Rossini 3, 20122 Milano

Tel. +39 02 795005

E Mail adp@adpcomunicazione.com

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
10 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 23:00
Esposizione - Cocktail dalle 18:00
12 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
13 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
14 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa