Monies Milano + Sandro Lopez
8-13 Aprile 2019
In occasione del Furisalone 2019, Monies Milano presenta i nuovi gioielli del marchio danese, nati dall’incontro tra design e scultura, in un dialogo sottile con gli oggetti del brand Sandro Lopez.
Poetici ed eclettici, i gioielli di Moniesci fanno sognare a prima vista, invitandoci subito dopo ad esplorarne ogni dettaglio, il peso, la superficie... Vere e proprie sculture “oversize” da indossare, collane e bracciali, anelli e orecchini, sono monili contemporanei, pezzi unici realizzati a mano con materiali naturali come legno, osso, pelle e più preziosi come ambra, corallo, avorio di mammut, perle e pietre dure, spesso volutamente lasciati allo stato grezzo. Nato a Copenaghen nel 1973, Monies è un brand orafo di fama internazionale, noto per le sue creazioni audaci e innovative. Dal 2004 è rappresentato in Italia daSilvana Zanardelli, la quale nel 2012 ha aperto anche la boutique Monies Milanonella centralissima Via Cerva. Varcare la soglia è un'esperienza sensoriale. Intimo e raccolto, lo spazio è popolato da manichini scuri sui quali risaltano, colpiti da appositi accenti di luce, i gioielli-scultura. In questa cornice sofisticata, più che la scelta di un gioiello d'avanguardia si realizza un incontro tra “personalità” che si riconoscono. Aiutate da Silvana, le clienti sperimentano dal vivo la gioia di indossare “il” gioiello, ovvero il modello “ad personam”, in grado di sottolinearne al meglio stile e carattere.
La collezione primavera/estate 2019 comprende creazioni dallo stile optical, che puntano sul tema del rigato black&white, e gioielli dalle forme geometriche realizzati con materiali preziosi come ebano - al naturale o ricoperto in foglia d’oro -, osso e madreperla. Altri monili dai profili più morbidi sono resi seducenti dall’utilizzo del colore declinato nei toni chiari - come ad esempio un delicato rosa che esposto ai raggi del sole vibra di trasparenze e riflessi.
Sandro Lopezè un marchio di design indipendente, che crea arredi e complementi in edizioni limitate. La sua filosofia stilistica deriva dall'arte, ragione per cui gli oggetti sono progettati in modo da acquisire un significato che va oltre il loro aspetto: per colpire con la loro forma, per suscitare nelle persone un sentimento di affezione. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia da artigiani locali che utilizzano lavorazioni manuali e tecnologie avanzate per plasmare i materiali naturali che Lopez seleziona. In occasione del Fuorisalone 2019, Sandro Lopez presenta per la prima volta i suoi centrotavola “mistake”, parte della sua ultima linea che indaga il tema della casualità e dell’imperfezione come possibile risorsa creativa. L’esposizione presso Monies Milano include anche una selezione di oggetti delle collezioni precedenti.
Monies
Brand: Monies
ADP Comunicazione
Via Rossini 3
20122 Milano
Tel. +39 02 795005
Email: adp@adpcomunicazione.com
Esposizione
Esposizione - Cocktail dalle 18:00
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione