Evento

Marmo_2.0 Digital design evolution

Indirizzo

Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Un’esposizione curata dal designer Raffaello Galiotto noto per le sue ricerche in campo lapideo, che segna una svolta epocale nella lavorazione del marmo

Cinque opere sperimentali in marmo di altissimo livello, progettate con software parametrici e realizzate esclusivamente con macchine a controllo numerico, per dimostrare che oggi è possibile emozionare con la pietra e spingersi a livelli inimmaginabili anche senza la mano diretta dell’uomo.

Non manca lo stupore e la poesia davanti a lavorazioni di altissima precisione e complessità, virtuosismi tridimensionali e soprattutto recupero e riduzione dello scarto che è uno dei principali obiettivi perseguiti. L’impiego inedito della tecnologia - da considerare come una sorta di scalpello digitale - apre un nuovo scenario e segna un momento di svolta rispetto alla millenaria tradizione della lavorazione del marmo.

Un‘esposizione costituita da artefatti in marmo realizzati da alcune aziende italiane di eccellenza (Citco, Helios Automazioni, Intermac, Lithos Design, Marmi Strada), coinvolgenti video esplicativi dei processi di produzione e un’infografica estremamente intuitiva che consentono ad un pubblico anche non esperto di comprendere ed apprezzare il contenuto rivoluzionario e sperimentale di ogni progetto.

Con queste opere continua l’instancabile lavoro di innovativa ricerca in campo lapideo del designer Raffaello Galiotto, lavoro condotto anche in collaborazione con la fiera Marmomacc di Verona e recentemente selezionato ADI INDEX per il premio Compasso d’Oro nella categoria “ricerca per l’impresa” .



Scarica il comunicato

Brand

Citco
Helios Automazioni
Intermac
Lithos Design
Marmi Strada

Designer

Raffaello Galiotto

Contatti

Raffaello Galiotto

www.galiottodesign.it

info@galiottodesign.it

+39 0444 688 404

 

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione - ingresso solo professionisti
13 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione - ingresso solo ai professionisti
14 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione - ingresso solo ai professionisti
15 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione - ingresso solo professionisti
16 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione - ingresso anche ai non professionisti
17 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione - ingresso anche ai non professionisti