Evento

Opening Spazio Mossmania

Indirizzo

SPAZIO MOSSMANIA
Viale Col Di Lana 5a
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Opening Spazio Mossmania

Il primo show-room di Milano dedicato interamente al verde per interni: giardini verticali, lichene nordico, piante e fiori stabilizzati e complementi d’arredo per la casa.

Il nuovo brand MOSSMANIA è pronto ad inaugurare Spazio MOSSMANIA il nuovo showroom di piante e lichene nordico stabilizzati: un materiale al 100% naturale, utilizzato per l’arredo indoor.

MOSSMANIA, il brand di prodotti di design realizzati con il moss (lichene nordico), inaugura il primo negozio dove si potranno vedere, toccare e progettare prodotti di design e di arredo realizzati con elementi naturali stabilizzati come lichene, muschio e fori.

L’inaugurazione è prevista per Giovedì 14 Aprile, dalle 11.00 alle 20.00, in Viale Col Di Lana 5, in zona Porta Ticinese, durante la Milano Design Week 2016.

I prodotti MOSSMANIA spaziano dall’illuminazione alla decorazione d’interni, dagli accessori per la persona, all’abbigliamento, dimostrando la versatlità d’uso del moss e delle piante stabilizzate. Lo store MOSSMANIA rientra nella mappa di ZONA SANTAMBROGIO 2016 distretto ufficiale di Fuorisalone.it.

MOSSMANIA si propone di portare negli spazi indoor il verde stabilizzato, elemento naturale che fino ad oggi è stato usato prevalentemente in architettura, per la realizzazione di pareti verticali. Il processo di stabilizzazione delle piante consiste nell’essiccazione e sostituzione della linfa con un prodotto naturale di conservazione che ne assicura la durata nel tempo. Piante vere che mantengono la loro freschezza, morbidezza, fessibilità e naturalezza, pur non avendo bisogno di alcuna manutenzione.

MOSSMANIA propone prodotti e complementi d’arredo, progetati e sviluppati da Re.rurban Studio, come le “LAMPS”, suggestve lampade da terra e da tavolo, dove la luce fltra atraverso le fbre del lichene, e la “CUBE”, una seduta realizzata atraverso l’immersione del moss nella resina, le “STONES” disegnate da Simone Micheli, ed altri complementi d’arredo. Le pareti verdi presenti nello showroom, sono l’esempio per eccellenza della facilità di applicazione del moss.

Uno dei prodotti MOSSMANIA, disponibili per l’home decor, è la “PATCH”, un rettangolo 28×40 cm, dove il moss è applicato su un feltro adesivo molto resistente e applicabile su qualsiasi superficie. Inoltre, un’area dedicata alle piante in formato SFUSO dove moss naturale colorato e piante stabilizzate saranno disponibili in appositi dispenser, per l’acquisto al detaglio per la creazione di composizioni personalizzate.

Disponibile anche una linea “JEWELS”: pendenti, anelli e piccoli oggetti in resina realizzati con moss ad immersione. Un’altra linea di prodotto nello store è la collezione di gioielli e ceramiche “RAKU” realizzate da Lidia Sesti Design. Il progeto coniuga forme moderne e antica tecnica giapponese. In una nuova terra, che accoglie gli inserti di moss, prende vita una suggestone dal design esclusivo. La declinazione d’uso è la sua carateristica, come nei CIOTTOLI: oggetti per l’ambiente o da indossare.

Saranno presenti anche alcuni pezzi della collezione THEMPRA pensata per impreziosire esterni e interni esclusivi sia pubblici che privati. Interamente realizzati in Italia, sono creati utilizzando metalli in fusione trattatti con grande maestria artigiana: una collezione di oggetti unici, dai nomi evocatvi, dalle forme organiche e margini morbidi e indefniti e dalle tonalità terrose che s’ispirano alla natura. Thempra concepisce ogni pezzo con l’idea d’accogliere un elemento naturale come acqua, fuoco o alberi.

MOSSMANIA, un progetto di Re.Rurban Studio e Floema.

mossmania.it

Brand

MOSSMANIA

Contatti

SPAZIO MOSSMANIA

Viale Col di Lana 5A

www.zonasantambrogio.com - www.mossmania.it

 

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
10:30 - 22:30
Festa / cocktail - OFFICIAL OPENING
15 Venerdì
10:30 - 20:00
Esposizione - Apertura Spazio MOSSMANIA
16 Sabato
10:30 - 20:00
Esposizione - Apertura Spazio MOSSMANIA
17 Domenica
00:00 - 23:30
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA