Evento

Borderlight

Indirizzo

Ponte delle Gabelle
Via San Marco 50, Milano
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Oasi luminosa e creativa al Ponte della Gabelle: installazione ambientale, performance, laboratori e concerti

 

Venerdì 15 aprile il Ponte delle Gabelle si trasformerà da zona buia e di passaggio in un'oasi luminosa e creativa, è il primo step di Borderlight un progetto di Non Riservato - network per la socializzazione negli spazi pubblici -  che unisce Arte, Light Design e territorialità. In partnership con Brera Design Disctrict, con il contribunto di Fondazione
Cariplo, la partnership istituzionale del Comune di Milano e la sponsorizzazione tecnica de iGuzzini. Ad ogni solstizio Boredrlight accenderà uno spot luminoso su "linee d'ombra" di Milano e farà riscoprire porzioni di città che l'oscuritità fa vivere frettolosamente o fa dimenticare. Emblematico il caso del centralissimo Ponte delle Gabelle, prima snodo cruciale della vita urbana ora confine semi deserto fra  Via San Marco e Porta Volta.
In occasione del Fourisalone 2016 l'installazione ambientale site specific Borderligh sarà quinta di molteplici attività quali la performance Relè, le sperimentazioni sulla luce e sui colori dide.de.p - design democratico partecipato, gratuite ed idonee per tutte le età, e di interventi sonori di Matteo Bennici. 

Scarica il comunicato

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
15 Venerdì
19:00 - 23:00
Altro - Dalle ore 19:30 - Performance Relè di Simona da Pozzo; dalle ore 20:30 - live musicale di Matteo Bennici.
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA