Evento

Bar Crops and Props

Indirizzo

Ventura Lambrate (Ventura 15)
Via Giovanni Ventura, 15
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Il design thailandese di Slow Hand Design al Fuorisalone 2016

Il Dipartimento di promozione del commercio internazionale è  fiero di presentare la nuova generazione del design thailandese. Da Superstudio Più, Slow Hand Design approda a Ventura Lambrate con la mostra Bar Crops and Props, che andrà in scena durante la Milano Design Week 2016 (12-17 aprile). Si tratta di una mostra tematica curata da Eggarat Wongcharit, pioniere dell’industria del design thailandese, che esporrà in questa occasione i 20 migliori prodotti delle eccellenze dei designer di questo paese.

La mostra Bar Crops and Props riflette l’idea di ciclo del consumo agricolo per la realizzazione di prodotti di design, tutti incentrati sulla coscienza ecologica. Il nuovo design thailandese si sta indirizzando verso una produzione tecnica sempre più evoluta, ma che mantiene le radici raffinate dell’artigianalità.

Slow Hand Design ha debuttato nel 2011 come progetto di roadshow dell’Istituto di Design e Promozione dell’Innovazione della Thailandia e da allora mette in mostra lo storytelling del DNA del design locale, dando valore a prodotti che vengono esportati ormai dappertutto e che sono diventati sempre più lifestyle oriented, riconosciuti in tutto il mondo sia dai media che dal pubblico.

Da allora l’industria del design ha assunto infatti un ruolo sempre maggiore e ha dato la spinta alla crescita di competitività dei prodotti e servizi thailandesi nel mercato globale. La creazione di valore, il supporto e la promozione del design e della creatività sono di primaria importanza nell’industria thailandese e oggi il paese è uno dei leader in questo settore. Ciò ha accresciuto notevolmente  l’immagine del paese come una vera e affidabile fonte di prodotti e servizi di altissima qualità.                                                                                              

Slow Hand Design ha continuato a supportare il design durante al Settimana del Mobile milanese con le mostre a Superstudio Più, dai diversi contenuti tematici, fino ad arrivare a Bar Crops & Props di quest’anno, che darà una ancor nuova accezione al design thailandese. Sono stati intrapresi numerosi progetti di successo, che sono strettamente connessi al mondo dell’eco-friendly e del food.

Bar Crops & Props è un progetto a cura di  Slow Hand Design, in collaborazione con Demark Excellence Award, il premio thailandese nato nel 2008 per dare visibilità ai nuovi prodotti di design locali nel mercato internazionale.

Questi i designer che andranno in mostra a Bar Crops & Props:

DOTS OBJECT ease embroidery design studio everyday studio FEM Galvanii Labrador TIMA SARRAN TRIPASAI DESIGNER CCC OBJECTS Filobula Amazing Muay Thai Creative Lab Center PDM BRAND Eqo/ogist GolfJC.STUDIO LUKYANG Performax SIGN  of  SIAM Polymate SRINLIM DESIGN STUDIO Qualy Design Team Silapanimit The millimade by studiobo MITR PHOL SUGAR CORP

Scarica il comunicato

Brand

Slow Hand Design

Contatti

Press office: G.A.R.B.O. Press & Pr

Via Vignola 6, 20136 Milano - Tel +39 02 87395356

press@garbo.biz - www.garbo.biz

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
13 Mercoledì
10:00 - 22:00
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione
15 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
16 Sabato
00:00 - 23:30
Esposizione
17 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione