Evento

ASTER_Foodblogger. Storie di vita e di cucina.

Indirizzo

Aster Milano Duomo
Via Larga, 4
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

La cucina è come un blog, scritto con le parole del cibo e del design. “Foodblogger. Storie di vita e di cucina” è il titolo dell'evento Fuorisalone che Aster ospiterà nel suo flagship store di via Larga 4 con la creatività che da sempre la contraddistingue.

ASTER_Foodblogger. Storie di vita e di cucina.

La cucina è come un blog, scritto con le parole del cibo e del design. 
“Foodblogger. Storie di vita e di cucina” è il titolo dell'evento Fuorisalone che Aster ospiterà nel suo flagship store di via Larga 4 con la creatività che da sempre la contraddistingue. 
Protagonisti due noti volti del web per due serate d'eccezione: si inaugura martedì 12 aprile con il cooking show di Federica Giuliani, per poi entrare nel vivo della settimana del design, mercoledì 13, con Valentina Scarnecchia (in collaborazione con Neff). 
Proprio come un blog, la cucina e il cibo raccontano ogni giorno di noi, della nostra personalità e delle atmosfere che amiamo. Così nelle due sere, alle 18:30 e alle 20:00, le due foodblogger libereranno la propria creatività cucinando sulle nuove collezioni e ispirandosi ai mood che fanno parte di Aster (ingresso libero, degustazione su invito).

Martedì 12 aprile (h. 18.30 e h. 20.00)
Cooking show di Federica Giuliani, uno dei nomi di punta di GialloZafferano con il suo blog "Una Blogger in Cucina", prossimamente online come vera e propria testata giornalistica di cucina. Circondata dalle collezioni più iconiche dell'azienda, Federica proporrà una ricetta di sua invenzione, creata ispirandosi alle atmosfere del mood Moderno di Aster e ai ricordi della sua regione d'origine (la stessa del brand): le Marche.
http://blog.giallozafferano.it/gelsolight/

Mercoledì 13 aprile (h. 18.30 e h. 20.00)
Cooking show di Valentina Scarnecchia, in collaborazione con Neff. Già giudice di "Cuochi e Fiamme" su La7, Valentina è seguita da migliaia di fan grazie al suo blog "ShOcKiNg CoOkInG" e al proprio canale Youtube. Per Aster proporrà una ricetta di sua invenzione, ispirata al mood contemporaneo e metropolitano delle nuove collezioni, cucinando su un'inedita cucina Atelier, allestita per la vetrina dello showroom e dotata di elettrodomestici Neff.
www.shockingcooking.com 

 

NOVITA' PRODOTTO:

 

Nuova DOMINA
design Lorenzo Granocchia

Piegare la realtà all'istinto e al desiderio: questo il compito del design per Aster. Nasce così il nuovo concept di Domina, storica icona del brand, che oggi ne reinterpreta la chiave del successo.
Al Fuorisalone 2016, Aster rinnova un archetipo: la linea curva ritorna a sorprendere, aggiornata a un gusto contemporaneo per il mix&match di forme e materiali, in un equilibrio armonico di linee rette e profili sinuosi, essenze pregiate e dettagli tecnologici.

Disegnata dall'architetto Lorenzo Granocchia, l'evoluzione di Domina dà vita a una nuova spettacolare declinazione del mood Moderno. Il gioco degli opposti coinvolge non solo le forme ma anche i materiali e le lavorazioni: il dinamismo delle basi curve trova il suo alter-ego nella linearità dei pensili ad angolo dove le venature del legno ulivo si rincorrono senza soluzione di continuità.   Il top realizzato con un un'unica lastra, in Corian bianco opaco, si armonizza con la luminosità dello schienale, in acciaio martellato. Gli spessori si assottigliano, materiali diversi combaciano a filo, dal piano di lavoro al tavolo snack.

In linea con la filosofia dei moods di Aster, anche la nuova Domina si presta alla versatilità e alla libera composizione di elementi, materiali, lavorazioni e finiture, attingendo da un linguaggio fatto di innumerevoli possibilità progettuali, oggi racchiuse nell'inedito catalogo Inside. 


EVENTO FUORISALONE 2016
ASTER MILANO DUOMO
via Larga 4 Milano (MM1 Duomo)
COOKING SHOW: MARTEDI 12 E MERCOLEDI 13 APRILE: H. 18.30 / H. 20.00
PRESS PREVIEW: LUNEDI 11 APRILE H. 16.00 – 22.00
APERTURA SHOWROOM: 12 - 17 APRILE  H. 10.00 – 22.00

 

 



Scarica il comunicato

Brand

Aster

Contatti

Ufficio Stampa 
Omnia comunicazione
Chiara Zanzani 
Tel. 0721 855872 
chiara.z@omniacomunicazione.it

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 22:00
Festa / cocktail - Showcooking h. 18:00 e h. 20:00
13 Mercoledì
10:00 - 22:00
Festa / cocktail - Showcooking h. 18:00 e h. 20:00
14 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione - Apertura Showroom e presentazione novità prodotto.
15 Venerdì
10:00 - 22:00
Esposizione - Apertura Showroom e presentazione novità prodotto.
16 Sabato
10:00 - 22:00
Esposizione - Apertura Showroom e presentazione novità prodotto.
17 Domenica
10:00 - 22:00
Esposizione - Apertura Showroom e presentazione novità prodotto.