Evento

Chiodelli Arte at Pinacoteca di Brera

Indirizzo

Palazzo Brera, Atrio dei Gesuiti
Via Brera, 28
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Circondati dagli impressionanti capolavori d’arte pittorica custoditi dalla Pinacoteca di Brera, uno dei più prestigiosi musei europei, gli ospiti saranno guidati a scoprire antiche tecniche di riproduzione calcografica, riportate in vita da Chiodelli Arte.

Chiodelli Arte produce arredi di lusso su misura, dove l’apporto dei suoi maestri artigiani italiani è determinante per rendere i manufatti davvero prestigiosi e dal valore intramontabile. Per interni unici, Chiodelli Arte propone pregiate riproduzioni di quadri antichi stampate con tradizionali tecniche sviluppatesi nel ‘700 in area veneziana.

Le matrici di stampa, in legno di pero, furono prodotte dal grande incisore inglese J.B. Jackson (1701 – 1780), durante il suo soggiorno a Venezia, e ora fanno parte del patrimonio della Chiodelli Arte che ha deciso di realizzare un’edizione limitata di riproduzioni di Tiziano, Tintoretto e Veronese.

Una dimostrazione delle antiche tecniche calcografiche si terrà nel corso di un evento esclusivo alla Pinacoteca di Brera, in occasione del prossimo Salone del mobile di Milano.



Scarica il comunicato

Brand

CHIODELLI ARTE

Designer

Diego Chiodelli Bussandri
Marco Chiodelli Bussandri

Contatti

Valentina Vidale - Area Manager

M: +39 (346) 12 149 97

E: valentina.vidale@chiodelliarte.com

W: www.chiodelliarte.com

 

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
19:30 - 23:00
Festa riservata - Circondati dagli impressionanti capolavori d’arte pittorica custoditi dalla Pinacoteca di Brera, uno dei più prestigiosi musei europei, gli ospiti saranno guidati a scoprire antiche tecniche di riproduzione calcografica, riportate in vita da Chiodelli Art
15 Venerdì
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA