Evento

The secret essence of fmf falegnameria atelier TEMPORARY SHOW

Indirizzo

Hotel Magna Pars Suites Milano
Via Vincenzo Forcella, 6
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Ambientazioni haute couture su misura all’insegna del Luxury Made in Italy nella splendida cornice dell'Hotel Magna Pars Suite.

Nata nel 1980, fmf falegnameria atelier è una realtà apprezzata a livello internazionale per la progettazione e la realizzazione di arredamenti su misura di elevata qualità, che collabora con studi di architettura ed interior designer sia italiani che stranieri.

Durante questa edizione del fuorisalone16, l'azienda di Asolo presenterà, in collaborazione con Rainato Stone Solution event partner, all'interno della magnifica cornice della Library Hall del Magna Pars, tre ambientazioni create dallo Studio Ceron & Ceron: Vie en Rose, Just Déco e Miss Pink. Si tratta di ambientazioni “sartoriali”, presentate come se fossero modelli esclusivi d'alta moda che interpretano stili diversi.

Vie en Rose è un “abito” elegante e sofisticato, con un taglio contemporaneo e dettagli classici che si ispirano a motivi decorativi e ornamentali del passato. Una composizione di boiserie e complementi d’arredo che insieme creano un ambiente esclusivo sempre attuale e non condizionato dalle mode. In questa collezione ritroviamo materiali quali il noce canaletto naturalizzato, essenza classica ma rivisitata con una finitura naturale, il metallo in finitura bronzo, che impreziosisce i dettagli nei vari complementi, e il marmo Emperador Dark, dai colori e dalle venature affascinanti.

Di taglio maschile e rigoroso è invece Just Déco, un “abito” che si ispira allo stile déco con forme geometriche e motivi ornamentali stilizzati. Uno stile dalla forte personalità, ideale per realizzare ambienti d'impatto scenografico. Protagonista di questa collezione è l’ebano makassar nero: una finitura al poliestere semilucido ne enfatizza le venature esaltandone la profondità. Altro materiale di notevole pregio è la pelle di galuchat che, con la sua texture nella tonalità grigio-nera cangiante, aggiunge un tocco eccentrico e decisamente caratterizzante.

L'ambientazione Miss Pink si esprime attraverso un design moderno dalle forme semplici, un “abito” femminile e chic curato nelle finiture e nella scelta dei materiali. Miss Pink punta su superfici laccate lucide, opache, satin, con una tavolozza di colori pressochè infinita, in grado di risolvere ogni problema di personalizzazione. A rendere preziosa la collezione, la finitura oro 24 carati e il marmo nella sua declinazione Rosa Egeo.

Nella citata cornice dell’Hotel Magna Pars, partner di fmf falegnameria atelier è Rainato Stone Solution, un'azienda che traduce l’idea dalla carta alla pietra, realizzando ogni progetto con vera passione e un gusto per la bellezza tutto italiano. Tra le realizzazioni di Rainato Stone Solution segnaliamo la ristrutturazione di una Sala del Cremlino, due piani della Casa Bianca di Mosca e per il rinnovato Teatro Bolshoi la realizzazione dei ventiquattro vasi in Alabastro che decorano le balaustre del Foyer Bianco, opere uniche cesellate e scolpite da maestri artigiani italiani.



Scarica il comunicato

Brand

fmf falegnameria atelier
RAINATO S.A.S. di Rainato Andrea & C.

Designer

Matteo Ceron

Contatti

fmf falegnameria atelier

news@fm-f.it

Mob. 0039 392 3916607

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione - Temporary Show
13 Mercoledì
10:00 - 19:30
Esposizione - Temporary Show
19:30 - 21:30
Festa riservata - Cocktail Party
14 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione - Temporary Show
15 Venerdì
10:00 - 18:30
Esposizione - Temporary Show
18:30 - 20:30
Festa riservata - Cocktail Party
16 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione - Temporary Show
17 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione - Temporary Show
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA