asus_sottopagine

Blog Fuorisalone.it 2011

Bacheca

Blog Image Kermesse 12/17
Monday, 18 April 2011 | 14:26
di Deni Corsino

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina

Geniale, sensoriale,mobile, eco-tech, dinamico, interpersonale, interattivo, globale, futurista:: questo è lo scenario che abbiamo visto ao Salone e FuoriSalone::back to the Future and back to our origins::In questi giorni di fiera Milano si è trasformata in un immenso laboratorio di sperimenti e proposte, bellissima da ve (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image NABA DJ Orchestra Party
Monday, 18 April 2011 | 00:40
di Federica D'Urzo

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina stellina stellina stellina

Cosa c'è di meglio di un po' di buona musica per terminare la Design Week? Ed è proprio questo ciò che la Nuova Accademia delle Belle Arti ha offerto: ibridazione, sperimentazione pura, fusione tra musica ambient ed elettronica ad opera di giovani studenti di musica che, dalle loro console immerse nel verde, lanciavano il loro sound alternativo. (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image Ventura Lambrate
Monday, 18 April 2011 | 01:59
di Lorenza Marchetti

EVENTO: Ventura Lambrate 2011
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Per la prima volta quest'anno mi sono spinta fino a Ventura Lambrate. Mai avrei immaginato un'esperienza simile... camminare tra quelle vie ti fa davvero capire che stai assistendo a qualcosa di particolare e senti che stai respirando e toccando l'innovazione e l'avanguardia. Qui cogli la vera anima giovane e cosmopolita del mondo del design che, p (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image Brera Design Party: new possibilities (?)
Monday, 18 April 2011 | 02:14
di Marina Paparo

EVENTO: BRERA DESIGN PARTY BY HYUNDAI
VOTO: stellina stellina

Venerdì sera il settecentesco Palazzo Clerici si è animato di luci e musica per ospitare il Brera Design Party by Hyundai. Nel cortile d'onore, un'istallazione curata da Evastomper e una Hyundai Veloster alla sua prima apparizione italiana hanno accolto gli invitati (e non) al loro ingresso. Al primo piano, il grande salone del palazz (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image avVentura!
Monday, 18 April 2011 | 02:21
di Erika Zolli

EVENTO: Ventura Lambrate 2011
VOTO: stellina stellina stellina

Entrata di Via Ventura 4. Foto appese a una parete. Immagini di corpi nudi in acqua. Perché non sono rappresentati su terra ferma? perché le immagini sono sfuocate? parlando con il soggetto che ha scattato queste fotografie gli ho posto infinite domande ma non queste, alle volte è bello immaginarsi risposte ai perché com (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +

Premio E.reporter Fuorisalone 2011

per i migliori scatti della design week

Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede tre sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai, Wind e Asus. Il tuo voto contribuisce alla selezione dei migliori scatti.

asus

Premio Asus Senses Remix
Una rappresentazione fotografica degli scenari più seducenti ed evocativi del fuorisalone, espressione delle molteplici suggestioni dei nostri sensi. Persone, allestimenti, situazioni in cui vista, udito e tatto diventano il vero protagonista e soggetto dello scatto fotografico, producendo l'evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili che definiscono il filo conduttore della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011. Un percorso rivolto alla riscoperta delle emozioni innate e più profonde, codificate nei nostri sensi.

wind

Wind - Premio Moving Design People
Un racconto della Design Week attraverso i volti, gli sguardi, gli atteggiamenti e lo stile del pubblico del Fuorisalone. Attraverso un racconto fotografico dal taglio fashion blogger, racconta i personaggi del fuorisalone che ti hanno particolarmente colpito, una serie di ritratti mezzobusto o figura intera saranno le tue carti vincenti . Wind supporta il lavoro dei Reporter fornendo loro una sim card con traffico dati prepagato, cosi da poter postare in real time gli scatti e offre loro una lounge dedicata, La terrazza dell'ATM Bar, con pc + connessione internet per postare immediatamente le foto, e stampante a colori per poterle stampare ed esporre proprio nella lounge.
La premiazione che si svolgerà il 19 aprile nel Flagstore Wind di corso  matteotti, durante un cocktail party in collaborazione con Nokia.

hyundai

Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities
Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero. Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: