asus_sottopagine

STUDIO MARCATO

RESTAURANDO IL FUTURO, PHOTOGRAPHIC EXHIBITION BY MAURIZIO MARCATO

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

STUDIO MARCATO
Ventura Lambrate (Ventura 15)
via Giovanni Ventura, 15
Ventura lambrate

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

In occasione dei trent’anni dello studio fotografico di Maurizio Marcato, il rinomato fotografo veronese sarà presente al Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Trent’anni di storia....trent’anni di successi. Un percorso artistico che ha portato Maurizio Marcato ad essere un fotografo poliedrico affermato a livello internazionale. 

Lo studio fotografico Maurizio Marcato, aperto nel 1980 e ?nalizzato alla creazione di immagini pubblicitarie e industriali, ha permesso a Maurizio di intraprendere la sua personale ricerca nell?immaginario visivo, di curiosare, giocare con forme e colori, rivisitare concetti, vestendoli di nuovi signi?cati. Grazie allo studio, Maurizio Marcato ha intrapreso una strada di ricerca fotografica personale, sperimentando sempre nuove tecniche e nuove forme. Oltre alla fotografia industriale ha sviluppato un interesse verso il reportage e il ritratto, l?architettura e la paesaggistica, ?no alle foto d?arte e di ricerca.

L’ultima frontiera dello studio di Maurizio Marcato è la fotografia in 3D. Realtà e finzione che si intersecano, oggetti che possono essere reali o virtuali senza esclusione di colpi, una fantasia che non conosce più limiti: sensazioni rese possibili negli ultimi anni grazie all’utilizzo in fotografia del rendering e dell’estensione di set. 



Da una riflessione sulla condizione umana contemporanea nasce l’idea di Maurizio Marcato di voler creare una mostra fotografica proiettata verso il futuro. La sua visione passa attraverso la fotografia 3D, tecnica fotografica ormai sempre più usata ma, tuttavia, ancora in fase di sperimentazione e di studio da parte dei professionisti del settore.

Maurizio Marcato fonde la realtà con il virtuale. Non tutto quello che vedi esiste, non tutto quello che esiste lo puoi vedere. La fotografia diventa un strumento di comunicazione attraverso il quale si fondono l’importanza, la sempre più rilevante presenza della tecnologia nella nostra vita e il futuro verso il quale ci guiderà.

“Restaurando il Futuro” di Maurizio Marcato??Dal 12 al 17 Aprile 2011??Dalle 10 alle 20??Free entrance??Press preview: 11 aprile dalle 15 alle 20??Opening cerimony: 13 aprile dalle 18 alle 23??Via Ventura, 15??Milano?

 

add to agenda

Per i trent’anni dello studio fotografico, Maurizio Marcato presenta RESTAURANDO IL FUTURO, fotografia 3D.

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: