Our Designers
Click on names to access their resumes
...................................

Alberto NespoliAlessandra LeoneAndrea MarzagalliAntonella TitomanlioBasilio LambertiChiara CaspaniChristiane WinklerElisabetta FaccoFederica BonardiFrancesca BezzanFrancesco RanzaniGiannantonio BongiornoJoana DefariasLaura BarberisLuca TrombettaMichela BenagliaPatrik DoloPietro MalacarneRoberto MaroneRossana LorussoSimone SimonelliStefano FrattiniToto BenintendeValeria UngaroVeronica leali
...................................
E-REPORTER PERSONAL RESUME
Name: Alessandra Leone
Age: 38 (12-02-1983)
School: facoltà design . Politecnico di Milano
Live in: milano

Email: fruzzi@hotmail.com
Website:
Pictures sent: 65

Show all pictures sent
Curriculum Vitae

dunque. Facendo il punto della situazione.......

Mi chiamo Alessandra, sono al secondo anno di Prodotto all'università del Design di Milano.....eh si, prodotto, ma se si desse un occhio a quello che ho in testa si direbbe più che faccia comunicazione.....si perchè prodotto è quello che ho scelto al primo anno ma da qualche mese a questa parte sono molto più orientata verso la comunicazione, cercando di conciliare sempre e comunque le due cose..

Vulcanica, creativa, cerco sempre di fare mille cose, mille  e più, raccogliendo da tutte le persone che incontro ogni possibile.....forse per questo comunicare ha una cosi grande importanza nella mia vita. Mi ha permesso più di una volta di allargare drasticamente le mie vedute,  ha spianato nuovi lunghi e inaspettati percorsi.....e ogni volta ho fissato questi percorsi, respirato a fondo, per poi incamminarmi a testa alta . incamminarmi per scoprire. incamminarmi per imparare.

vivo a milano del resto....e insomma non possiamo dire che sia una città facile da prendere. Frenetica. Caotica. Sempre in corsa. è difficile starle dietro, spesso..però può darti una quantità di stimoli allucinante. di ImmaginiSuoniColoriNozioni. Input a 360°. Di questo mi nutro. di Input.

“ per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come candele romane gialle e favolose , che esplodono come ragni tra le stelle"
La stessa sensazione di sempre…quel forte bisogno di dare e ricevere…perché c’è qualcosa che devo dire…e qualcosa che sento dover completare quello che già sono.tante volte  ho scritto parole, raffigurato pensieri, che sapevano dire quello che  non riuscivo a raccontare…ecco… penso sia tempo di creare, e insieme a creare di raccontarmi. con le parole e con le immagini.per chi lo vorrà cogliere.

e fuorisalone....fuorisalone sarebbe per me un pò un contatto con il mondo in cui mi sto avventurando...confrontarmi direttamente con qualcuno che  è già anni luce più in su... scontrarmi e sbattere la testa contro quello che potrebbe essere realmente ciò che sto costruendo. un'esperienza con la E maiuscola. un'Esperienza. come lo sono state molte altre passate, come lo saranno infinite future.

Studi in corso:
II° anno Facoltà Design – Politecnico Milano indirizzo Prodotto
5° anno corso in Flauto traverso- scuola civica musica - Milano

Istruzione e formazione  
Liceo scientifico F.Severi Milano (84/100 alla maturità con una tesina su Apparenza e Realtà)

2002/2003 Politecnico di Milano Facoltà III di Architettura-Design orientamento Prodotto I°ANNO
2003/2004 Politecnico di Milano Facoltà III di Architettura-Design orientamento Prodotto II°ANNO     

Capacità e competenze tecniche
tutto quello che so fare col computer l'ho imparato fondamentalmente da sola. Ho una grande capacità a capire i computer......  
Programmi: Photoshop 7.0, Freehand, Alias StudioTools, Autocad, Macromedia Flash MX, Adobe Premiere Pro, Illustrator,ambiente Office.
 
Capacità e competenze artistiche
Musica. Oltre alla comunicazione e quello che ha a che fare con la mia università, la Musica. sono al quinto anno del corso in Flauto traverso presso la Civica scuola di Musica di Milano, dopo aver fatto altri 5 anni di pianoforte e relative materie complementari. Ecco forse cosa altro mi spinge verso la comunicazione. la musica. il sottofondo. trascinante e sognante. Che accompagni la scrittura o il disegno o l'illustrazione , è ogni volta palpitante di sensazionei.

  Altre capacità e competenze
Fotografia . Va menzionata anche la fotografia. Perchè ha avuto una grande importanza nella mia -fino ad ora- crescita artistica. e ora come ora sta crescendo si sta evolvendo avvicinandosi al mondo del cinema , dell'immagine in movimento, dei cortometraggi. Anche perchè al momento sto frequentando un Corso di Cortometraggi presso il Politecnico. 


>> Recapito Milanese >> Facoltà del Design >> Lomo >> Light on web >> Promocard >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Boiler Magazine >> Jet Log >> Unità di ricerca D.com >> Rodeo Magazine