Our Designers
Click on names to access their resumes
...................................

Alberto NespoliAlessandra LeoneAndrea MarzagalliAntonella TitomanlioBasilio LambertiChiara CaspaniChristiane WinklerElisabetta FaccoFederica BonardiFrancesca BezzanFrancesco RanzaniGiannantonio BongiornoJoana DefariasLaura BarberisLuca TrombettaMichela BenagliaPatrik DoloPietro MalacarneRoberto MaroneRossana LorussoSimone SimonelliStefano FrattiniToto BenintendeValeria UngaroVeronica leali
...................................
E-REPORTER PERSONAL RESUME
Name: Chiara Caspani
Age: 41 (10-01-1983)
School: facoltĂ  design . Politecnico di Milano + U.P.V. bb.aa
Live in: Monza (Mi)

Email: chiara.caspa@libero.it
Website:
Pictures sent: 34

Show all pictures sent
Curriculum Vitae

22enne innamorata delle borse (anche mademyself).. e fissata per le foto. Se non riuscirò ad aprire la tanto sognata galleria d'arte ripiegherò su un atelier di  borse! ..e perchè non tutt'e due!?

p.s. mi scuso giĂ  in partenza per chi non apprezza.. ma adoro le photo senza flash e mosse/sfuocate!

Istruzione e formazione  
1997/2002 Liceo Artistico Sperimentale, Monza
2002/2005 Design d'Interni_Politecnico di Milano   (1°_3°anno)


Durante gli anni del Liceo ho studiato Italiano (e Letteratura) Matematica, Inglese (e Letteratura)…e soprattutto Storia, Storia dell’Arte, Pittura, Scultura, Architettura e Prospettiva
   
Qualifica conseguita “Diploma di Maturità Artistica di seconda sezione”
(Liceo artistico sperimentale ad indirizzo artistico)   

CapacitĂ  e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.  
Programmi: Photoshop 7.0, Freehand, Alias StudioTools, Autocad.
Durante il liceo ho imparato ad utilizzare strumenti per realizzare progetti tecnico/architettonici, sculture e strumenti necessari per la modellazione di legno, metallo e materie “moderne” (vetroresina)
Ho potuto sfruttare queste capacitĂ  anche al Politecnico( dove ho dovuto frequentare un breve corso sulla sicurezza per l’ammisione al Laboratorio di Modelli e Allestimenti) 
 
CapacitĂ  e competenze artistiche
Musica, scrittura, disegno ecc.  
Disegnare  non è solo un’ abilitĂ  acquisita, è prima di tutto la mia passione. e questa passone ha influito sulle mie decisioni in relazione allo stdio e, in futuro, anche nel lavoro! Disegnare  è la via per espriere davvero me stessa, guardarmi nel profondo e ritovare me e i miei desideri.
come gli Espressionisti, penso che arte, musica  e scrittura possono diventare un’esplosione di noi stessi, la nostra totalitĂ . La musica è la colonna sonora originale della nostra vita.. descrive le immagini attraverso parole e pensieri.
La mia passione per ogni tipo di espressione artistica ha reso possibile la mia collaborazione per allestire alcuni piccoli spettacoli teatrali. è divertente nonchè stimolante diventare scenografa o attrice per un attimo.. luci, colori, scene..
a volte se qualcosa mi stimola fortemente inizio a produrre mille cose.. e in particolare borse, fatte con ogni tipo di materiale o stile.. infatti penso che il designer debba essere una persona capace di distinguersi perchè in fondo anche lui è un artista!
 
 
Altre capacitĂ  e competenze
Competenze non precedentemente indicate.  
come l’ arte , il disegno, i miei interessi sono legati ad ogni espressione artistica.. penso quindi che la fotografia sia uno strumento per descrivere o documentare un progetto e soprattutto è una delle vie per esprimere noi stessi!
( ho studiato Fotografia nel Laboratorio di Disegno del I°anno al Politecnico e ho frequentato un corso di fotografia presso il Circolo Fotografico Monzese nel 2000/2001) 
 

Ulteriori informazioni  
Gennaio 2004: ho partecipato alle selezioni MEDes ( progetto di Laurea Europea, che prevede due anni di studio all’estero, il 3° e il 4°,  convenzionati con altre sei universitĂ  europee).
Mi sono “classificata” al 5° posto, e per uno non posso partire! 

 


>> Recapito Milanese >> Facoltŕ del Design >> Lomo >> Light on web >> Promocard >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Boiler Magazine >> Jet Log >> Unitŕ di ricerca D.com >> Rodeo Magazine