Evento

TECNOLOGIA, ESTETICA E DESIGN: nuovo Ekinex corner @MONTENERO53 Showroom Milano

La nuova collezione Black&Gold firmata Ekinex sarà presentata nello spazio Montenero53, showroom e punto vendita nato grazie alla forte esperienza di Imat Felco nel settore dell’illuminazione, e situato nel distretto di Porta Romana, nuovo polo di riferimento per il design milanese.

Nello showroom di Montenero 53 verrà ricreato un progetto intitolato Ekinex Home, una casa Ekinex in miniatura, progettata su modello della showorkroom di Vaprio (https://youtu.be/l6meCt5MVmY), dove ci si potrà immergere completamente nell’atmosfera Ekinex e vivere tutte le potenzialità della domotica. Le pulsantiere visibili alle pareti non saranno soltanto parte integrante dell’ambiente, ma responsabili del controllo dell’illuminazione e della ricreazione di molteplici scenari.

L’esposizione visibile in Viale Montenero 53 a partire dal 9 aprile, verrà mantenuta anche dopo la conclusione della settimana del Design.

Ekinex, avendo come caposaldo l’innovazione tecnologica, il design e la cura dei dettagli, tiene particolarmente all’aspetto estetico del proprio prodotto e per questo motivo è tesa a trovare nuove e continue soluzioni, in tema di materiali, forme e colori. Da qui la scelta di servirsi per le proprie pulsantiere di un materiale all’avanguardia come il Fenix NTM (https://www.ekinex.com/fenix-ntm.html), polimero nanotech, che assicura una bassa riflessione della luce ed una superficie estremamente opaca, anti impronte digitali.

Il nuovo binomio cromatico Black&Gold, che trova la propria realizzazione naturale nella finitura in metallo, si inserisce in questa scia di risultati raggiunti. Potrà essere apprezzato sulla serie FF FORM (https://www.ekinex.com/prodotti_prodotti-da-parete-new-ff/ ), nota per la sua essenzialità, compattezza ed eleganza di forma nonché sulla 71 (https://www.ekinex.com/prodotti_prodotti-da-parete-serie-71/), altra linea Ekinex, dotata di cornice e distinta in DEEP E SURFACE, a seconda dello spessore. Sia che la scelta ricada sul minimalismo della 71 SURFACE, pensata per creare un continuum con la parete, piuttosto che sulle forme rassicuranti della FF FORM, la nuova combinazione si adatterà al meglio negli ambienti più sofisticati ed eleganti.

------------

Ekinex Spa nasce nel 2012 ed è ad oggi presente in 98 paesi del mondo. Tutti i prodotti sono sviluppati e fabbricati in Italia sulla base dello standard KNX, un protocollo conforme a normative nazionali, europee e internazionali.

Programma
8 Lunedì
09:30 - 19:00
Esposizione
9 Martedì
09:30 - 19:00
Esposizione
10 Mercoledì
09:30 - 19:00
Esposizione
11 Giovedì
09:30 - 19:00
Esposizione
12 Venerdì
09:30 - 22:00
Esposizione
13 Sabato
09:30 - 19:00
Esposizione
14 Domenica
Orari non specificati
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
Edison