Evento

TEAM4WORK

Cambiano i tempi e cambiano le modalità del lavoro che diventano più libere e creative, lontane dall’idea convenzionale di ufficio rigido e formale. Proprio la dicotomia tra ufficio informale e quello più tradizionale è protagonista dell’elegante installazione TEAM4WORK, curata dall’art director di DVO Enzo Berti. Il titolo gioca sulle parole Tea, Team e Work, a collegare l’ambiente di lavoro con un momento di relax e distensione quale la pausa per il tè mentre Team rappresenta la condivisione, la cooperazione e il lavoro in gruppo.

Cambiano i tempi e cambiano le modalità del lavoro che diventano più libere e creative, lontane dall’idea convenzionale di ufficio rigido e formale, capaci di sviluppare talenti e cooperazione in un ambiente professionale fluido e rilassato.

Proprio la dicotomia tra ufficio innovativo e informale e quello più tradizionale è protagonista della Design Week 2019 di DVO, presso il suo spazio milanese Learning + Innovation Center, nel cuore di Maroncelli District.

L’uomo e i suoi bisogni sono al centro anche della progettazione dei luoghi di lavoro. Il titolo dell’evento, TEAM4WORK, curato dall’art director di DVO Enzo Berti, gioca proprio sulle parole Tea, Team e Work, a collegare l’ambiente di lavoro con un momento di relax e distensione quale la pausa per il tè mentre Team rappresenta la condivisione, la cooperazione e il lavoro in gruppo.

La proposta di DVO di nuove tipologie di elementi non strettamente legati al tema ufficio ma usati per il lavoro quali tavolini bassi, pouf, lunghi tavoli aggregabili per la cooperazione ma anche di condizioni per consentire momenti di isolamento, favoriscono un modo di vivere l’ufficio all’insegna dell’informalità, del bien vivre e rispondono all’esigenza di continuo veloce mutamento delle attuali necessità lavorative.

In contrasto con questa concezione di lavoro contemporanea, la proiezione sullo sfondo di spezzoni del film Tempi Moderni, il capolavoro di Chaplin che racconta un modo di lavorare annichilente.

Brand

DVO

Brand: DVO

Designer

Morello Antonio
Enzo Berti

Designer: Morello AntonioEnzo Berti

Contatti

Claudio Mosconi    claudio.mosconi@dvo.it

Alice Crenca Lachi   alice.crencalachi@dvo.it

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10:00 - 22:00
Esposizione
10 Mercoledì
10:00 - 22:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione
12 Venerdì
10:00 - 22:00
Esposizione
13 Sabato
10:00 - 22:00
Esposizione
14 Domenica
10:00 - 22:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa