Evento

BASIC CELL evolutive design exhibition 2019

Quando

8-14 Aprile 2019

Basic Cell è un appuntamento annuale con il design che ha l’obiettivo di mettere in evidenza l’evoluzione degli oggetti in relazione al modo di vivere contemporaneo

La facilità degli spostamenti, ha portato negli anni ad ampliare gli orizzonti di lavoro e a pianificare le vacanze anche in luoghi lontanissimi. Nel panorama delineato da questo aspetto della mobilità, che ci porta a frequentare ambienti spesso impersonali o luoghi pensati per una collettività, l’abitazione si colloca come punto base da cui partire e a cui tornare, un punto d’origine, che abbiamo voluto definire “cellula base” poiché è un luogo in cui ritrovare la propria identità, il proprio legame estetico-emozionale con oggetti scelti personalmente.

Il sentimento che si instaura con gli oggetti è determinato proprio dalle caratteristiche di questi, a volte essi vengono scelti in virtù del loro carattere espresso attraverso forma e materia.

In particolare, il materiale di cui sono fatti, il modo in cui questo è lavorato, determina un rapporto non solo visivo, ma anche tattile con chi lo utilizza penetrando negli strati più profondi della percezione.

Il nostro interesse è da sempre diretto a realizzazioni uniche per qualità della lavorazione, che rispettano l’ambiente e la qualità dello slow living.

Alla luce delle ricerche sulle tendenze effettuate dal nostro team di lavoro, la terza edizione di

BasicCellsarà caratterizzata da una maggiore attenzione all’aspetto materico, all’utilizzo di materiali che provocano sensazioni tattili intense e rimandi mnemonici ad atmosfere confortevoli.

materials speak to our sensations-(I materiali parlano alle nostre sensazioni): è ciò in cui crediamo!

Abbiamo quindi selezionato sei realtà (aziende, artisti e designers) che condividono questo credo e che vogliono metterlo in luce durante l’appuntamento annuale del Fuorisalone.



Scarica il comunicato

Brand

Bottega Artemia
STUDIO PASSALACQUA
vitamin design

Brand: Bottega ArtemiaSTUDIO PASSALACQUAvitamin design

Designer

INES ABRAMIAN
Martina Della Valle
CATERINA MARGHERITA
ADRIANA PAPA

Designer: INES ABRAMIANMartina Della ValleCATERINA MARGHERITAADRIANA PAPA

Contatti

Magda Di Siena Architetto

C.so Vittorio Emanuele II 54  33170 Pordenone

tel. +39 393 912 89 86

mds@magdadisiena.com

Programma
8 Lunedì
10:00 - 19:00
Esposizione
9 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
18:00 - 19:00
Esposizione - brindisi di benvenuto
10 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
12 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
13 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
14 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa