Event

I colori di Milano. Itinerari di street art con l'autore

I colori di Milano. Itinerari di street art con l'autore

I colori di Milano: itinerari di Street Art con l’autore” è un progetto di Elena Stafano autrice del blog Milanosguardinediti, che racconta chicche e curiosità di Milano e dintorni, di Giacomo Zavatteri e Antonella Fuga di MilanoArte, web agency specializzata nell’organizzazione di visite guidate “su misura”. Si tratta di un ciclo di tour tematici che hanno l’obiettivo di raccontare la Street Art a Milano attraverso la voce degli artisti. Non dei semplici tour guidati dunque, ma dei percorsi in cui i protagonisti saranno gli autori delle opere. L’intento del progetto è quello di far conoscere l’arte urbana e le sue dinamiche a milanesi ai turisti, fornendo un punto di vista speciale quello degli artisti appunto e al tempo stesso scoprire percorsi inediti della città con le curiosità e aneddoti ad essi legati.

Dopo tre tour organizzati nel 2018, torniamo con un nuovissimo tour domenica 14 aprile. Questa volta ad accompagnarci ci sarà un’artista donna: Marzia in arte NAIS. 


Partiremo da viale Jenner, dove oltre alle bellissime opere di Nais ammireremo anche opere di altri importanti artisti con cui la nostra artista ha collaborato, come Pao e Cristian Sonda. Da qui ci sposteremo verso il Cimitero Monumentale e la Fabbrica del Vapore dove si trova il bellissimo murale dedicato ai 20 anni di democrazia e libertà in Sudafrica realizzato in collaborazione con altri artisti come Ivan Tresoldi. Proseguiremo in Paolo Sarpi e piazzale Canonica/Cesariano dove Nais ci mostrerà le opere che circondano il parchetto frutto della collaborazione con il noto Pao.

Una bella occasione per conoscere da vicino la street art attraverso la voce di uno degli artisti più conosciuti della scena milanese e anche un modo alternativo per scoprire angoli nascosti della città.

Ad affiancare l’artista ci sarà anche uno storico dell’arte che racconterà chicche e curiosità dei quartieri in cui le opere sono state realizzate.

Costo a persona: €20 comprensivi di biglietto tram (per chi ne avesse bisogno)..

Il luogo di ritrovo verrà comunicato via mail agli iscritti.

Per informazioni e prenotazioni: tour@milanoarte.net

Lasciati stupire anche tu dalla bellezza della street art!
Ti aspettiamo!
 



Download press release

Brands

MilanoArte
Milanosguardinediti

Brands: MilanoArteMilanosguardinediti

Tags

Art

Tags: Art

Contacts

tour@milanoarte.net

info@milanoasguardinediti.com

Program
8 Monday
9 Tuesday
10 Wednesday
11 Thursday
12 Friday
13 Saturday
14 Sunday
14:30 - 17:00
Other
Find the event
on map