discover

Brioni and Hisao Hanafusa: championing sustainable design

In omaggio al design di alta qualità, Brioni celebra il Salone del Mobile 2018 collaborando con il visionario artista Hisao Hanafusa.

Dal 17 al 22 aprile, presso la boutique di Milano, Brioni ospiterà una selezione di mobili e complementi d’arredo realizzati dal designer giapponese. L’iniziativa includerà anche un’installazione nelle vetrine.  

Il lavoro di Hanafusa si basa su un’antica tecnica di incastro tipicamente giapponese, secondo cui il legno viene fissato senza chiodi o adesivi, per ottenere una finitura perfettamente levigata ed equilibrata.

Due dei pezzi in esposizione sono stati creati in esclusiva per Brioni: un servomuto in legno di noce, rastremato con precisione per adattarsi al taglio perfetto delle giacche Brioni, e una lampada, realizzata in legno di tiglio lavorato a mano e carta di riso, ispirata al tradizionale design giapponese.

Brioni e Hanafusa si fanno portavoce del design sostenibile, considerando le tecniche artigianali come parte di uno stile di vita eco-friendly. L’impeccabile sartoria unita al perfetto artigianato del legno, promuove un modo di vivere consapevole ed elegante. La collaborazione è dunque una perfetta unione di eleganza senza tempo e innovazione contemporanea.
 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...