discover

Nendo: forms of movement

Il movimento è il grande protagonista da Nendo, uno dei più affermati studi di design, ormai presenza fissa a Superdesign Show. Quest’anno propone dieci oggetti-concetti realizzati con la collaborazione di aziende giapponesi, che usano speciali materiali e avveniristiche tecnologie. Da Blanc Bijou a Daikin Industries, da Inac a Micro Technology,a Takeo, Wakazono, X’S, YKK.

In ogni oggetto, nella funzione piuttosto che nel processo di lavorazione, emerge il senso del  movimento. Come le cinque zip che reinventano la struttura della zip o i tavoli dove le linee e le superfici non risultano omogenee per il tipo di lucidatura. O ancora le clessidre che misurano il tempo in svariate forme. O il vaso di alluminio tagliato in modo speciale per cui risulta diverso a seconda da dove lo si guarda.

Alcuni oggetti evidenziano il processo di produzione, come le piastrelle che si modellano proprio attraverso una pressione manuale. In esposizione quindi non solo i prodotti, ma i modellini, le maquette e la spiegazione delle varie fasi di produzione. 
 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Superdesign Show, Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano
17-21 Aprile 2018, dalle 10 alle 21
22 Aprile 2018, dalle 10 alle 18
 

Sito web

— Vedi anche...