Evento

Coffee Drawings

Indirizzo

La Triennale di Milano
Via Alemagna, 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

illycaffè presenta una live performance, con il coinvolgimento del pubblico, dell'artista Max Petrone che realizzerà "Coffee Drawings", un'opera in più tempi ispirata al caffè. Sarà inaugurata anche la nuova illy Art Collection del medesimo artista.

illycaffè presenta Coffee Drawings, la live performance dell'artista Max Petrone che realizza un'opera in più tempi ispirata al caffè.
All’interno di uno spazio allestito come un atelier d’artista, Max Petrone racconta le storie che possono nascere da una macchia di caffè, con una tecnica di pittura che si manifesta senza un progetto prestabilito, ma con un’immediatezza dove è sempre “buona la prima”. Numerosi personaggi prendono forma su grandi tele, in un racconto che parte quasi per caso e si dona all’interpretazione di chi guarda.
I protagonisti delle storie di Max Petrone sono tutti alla ricerca avventurosa di qualcosa ed esplorano i loro mondi per trovarla, ognuno con il proprio percorso da seguire. Per dare un seguito alle loro storie, servono il tempo e la fantasia delle persone che ne hanno colto un frammento, forse, proprio mentre bevevano un caffè.
Anche i visitatori della Triennale di Milano possono lasciare il proprio segno su fogli macchiati di caffè e raccontare così le loro storie che dialogheranno con quelle dell’artista all’interno dell’atelier.
Lo stesso studio d’artista diventa poi palcoscenico anche della nuova illy Art Collection firmata proprio da Max Petrone. La nuova serie di tazzine d’artista che da oltre 25 anni celebra il legame di illycaffè con il mondo dell’arte e del design viene presentata proprio in occasione del Salone del Mobile per essere lanciata nei giorni successivi.

PROGRAMMA
17 Martedì
10:30 - 00:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:30 - 22:00
Esposizione
19 Giovedì
10:30 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:30 - 22:00
Esposizione
21 Sabato
10:30 - 22:00
Esposizione
22 Domenica
10:30 - 22:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA