Evento

PIATTO UNICO presenta la collezione IPSE DIXIT alle 5Vie, presso BigApple

Indirizzo

BigApple Design
piazza Mentana 3
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

IPSE DIXIT è la prima collezione da tavola completa di PIATTO UNICO e vuole essere un omaggio a motti e proverbi latini dal fascino intatto, modi di dire che si tramandano da secoli e di cui spesso ignoriamo origine e significato.

PIATTO UNICO presenta nel cuore delle Cinque Vie la nuova collezione di ceramiche d’autore IPSE DIXIT presso BigApple. L’eclettico design studio di piazza Mentana 3, che rappresenta la cornice ideale per questo evento, ospiterà l’intera collezione durante il Fuorisalone con l’intento di celebrare una linea playful, che oscilla tra passato e contemporaneità.

La scelta della location non è casuale: proprio alle 5VIE ai tempi dei Romani sorgeva l’antico Foro, cuore pulsante della vita cittadina ed ancora oggi il quartiere è scrigno ricco di vestigia dell’epoca. La creatrice del brand, Emanuela Sala, con IPSE DIXIT ci guida lungo una via che segue le antiche rovine romane di una Milano poco conosciuta, accogliendoci con un cocktail ed una coppa di vino - in vino veritas - per brindare insieme alla design week ed iniziare un percorso, che ci porterà fino alle terme – mens sana in corpore sano – ed ai resti del palazzo dell’imperatore Massimiano, del teatro e del maestoso circo – hic sunt leones – per poi scoprire che l’amore, soprattutto quello per il bello e per le arti vince su tutto – omnia vincit amor.

IPSE DIXIT è la prima collezione da tavola completa di PIATTO UNICO  e vuole essere un omaggio a motti e proverbi latini dal fascino intatto, modi di dire che si tramandano da secoli nella lingua italiana e nelle principali lingue moderne; un intercalare quotidiano di cui spesso ignoriamo origine e significato.

Ceramica materica, look minimal ed elegante, grafica black&white per un set composto dai tre pezzi canonici che compongono il posto tavola, completato da piccoli piattini e ciotole jolly, in un numero di soggetti che consente la scelta e la personalizzazione.

Ogni ceramica racconta una piccola storia, parte di un patrimonio comune che appartiene a tutti noi attraverso combinazioni inedite tra immagini e parole.

Brand

PIATTO UNICO

Designer

Emanuela Sala

Contatti

Emanuela Sala, hello@piattounico.eu

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 23:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA