Evento

Luce Solida

Indirizzo

Installazione by Pietro Russo
via Cavallotti, 16
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Lo spazio concreto e la sua identità metafisica

Per la 57esima edizione del Salone del Mobile 2018, Gallotti&Radice invita i visitatori del Salone del Mobile di Milano nel mondo dell'immaginazione sognante. Per celebrare la loro presenza al Fuorisalone di via Cavallotti, 16 nel cuore milanese del "Durini District", l'azienda italiana ha incaricato l'artista e designer Pietro Russo di creare un'installazione interattiva e artistica destinata a suscitare un sentimento di "disorientamento poetico" in cui i visitatori potranno sperimentare il movimento con l'accompagnamento di effetti sonori.

Luce Solida rappresenta la materialità della luce che gioca in contrasto con le ombre per rivelare, o a volte nascondere, l'ambiente e i suoi dintorni. Lo spazio creativo di Russo includerà i pezzi precedenti della sua sorprendente collezione in bianco e nero disegnata per Gallotti&Radice insieme ai nuovi modelli proposti nella nuova collezione 2018. L'installazione dell'azienda per la Milano Design Week di quest'anno è emersa dal desiderio di creare un design innovativo che fosse futuristico ma che, allo stesso tempo, onorasse le origini del marchio. Russo si è avvicinato all'installazione sia come designer che come scenografo, attirando l'attenzione sulle forme dei vari oggetti e sulla loro collocazione nello spazio, nonché sulla loro influenza collettiva sulla nostra percezione dell'arte e del design.

L'installazione rivelerà la sua natura per antonomasia attraverso le due finestre dello spazio, i visitatori saranno accolti all'interno dello solo su appuntamento. I passanti saranno invitati a registrare e condividere l'essenza mutevole dell'installazione tramite Instagram utilizzando l'hashtag #lucesolidaevent. I loro scatti verranno visualizzate in tempo reale su un sito web dedicato (www.lucesolidaevent.com) con la possibilità di essere selezionati da una giuria designata che esaminerà e sceglierà i momenti più suggestivi alla fine della fiera.



Scarica il comunicato

Brand

Gallotti&Radice

Designer

Pietro Russo

Contatti

Dettagli:

Luce Solida | Pietro Russo X Gallotti&Radice 

via Felice Cavallotti, 16 - Milano 20122 

Da Martedì 17 a Domenica 22 Aprile 2018 

10 - 22 

Per prenotare la propria visita: 

lucesolidaevent.com 

lucesolidaevent@gallottiradice.it 

Per ricevere maggiori informazioni e immagini in alta risoluzione:

Press 

Isabella Morelli | press@gallottiradice.it 

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 22:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 22:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 22:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 22:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 22:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA