Evento

"L'Arte che Respira"

Indirizzo

Uffici Ecoprogram
Corso Giacomo Matteotti, 3
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

"The Breathing Art" – L’incontro tra Arte e l’Innovazione Green

Grazie alla collaborazione tra l’eclettica artista Alessandra Pierelli e l’innovativa start up Anemotech s.r.l. nasce “The Breating Art”, una mostra a 360° che vedrà protagonisti la creatività, la scultura e la pittura su tela.

Alessandra Pierelli ripercorrerà alcune fasi del suo percorso utilizzando il tessuto the Breath®, particolare tessuto brevettato da Anemotech srl, che disgrega e adsorbe le molecole inquinanti, per ricoprire le sue sculture e oggetti di design reinterpretando o sbeffeggiando a volte in maniera ironica alcune icone della Pop Art e dell’arte informale.

L’installazione, che verrà presentata durante il Fuorisalone nell’area del quadrilatero della moda, rappresenta un’opportunità per tutti di immergersi in una mostra che dà spazio all’arte che va dal classico figurativo fino al plastico scultoreo, ma che vede come tema centrale l’aria e l ‘ambiente. “L’Arte che respira” è il titolo della mostra a dimostrazione del fatto che l’arte può incontrare e fondersi perfettamente con il design e la ricerca innovativa e la tecnologia avanzata di questo nuovo tessuto.

The Breath® porta l’aria pulita al Fuorisalone, dal 17 al 20 aprile, in Corso Matteotti 3, Milano, 20121.



Scarica il comunicato

Brand

Anemotech srl - the Breath

Designer

Alessandra Pierelli

PROGRAMMA
17 Martedì
18:00 - 23:30
Festa riservata - Inaugurazione
18 Mercoledì
09:00 - 17:30
Esposizione - Esposizione aperta al pubblico
18:00 - 23:30
Festa riservata - Business party
19 Giovedì
20 Venerdì
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA