Evento

Minrl handcrafts parla di #CreativitàDigitale

Indirizzo

Milano LUISS Hub for makers and students
Via Massimo D'Azeglio, 3
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

“minrl il gioiello con attenzione all’ambiente” Laboratorio su come realizzare un gioiello innovativo con una particolare attenzione all’ambiente (tenuto da P. Callejas)

Dal 17 al 22 aprile, gli spazi della Miano Luiss hub for makers and students si animeranno con un'esposizione "crowd" di progettualità all'avanguardia selezionate attraverso una call dedicata a innovatori, designer e artigiani digitali. 

Minrl raconta il suo progetto "Be aware" il valore del riciclo, partendo della narrativa dei problemi del medio ambiente e il "non-riciclo" delle plastiche, per arrivare alla produzione della serie di gioielli prodotti in argento con tecniche artigianali tradizionale e di elaborazione digitale. 

"In un mondo che si ricopre di plastica risulta necessario conoscere i modi di “disporre “ i nostri rifiuti, ci sono tanti simboli che ci aiutano, ma per la maggior parte di noi risultano sconosciuti. ”Be aware, il valore del riciclo” parte da questa premessa, è un invito a memorizzare questi simboli, a capire che sono molto importanti e che hanno un valore che va al di là di quello monetario, si tratta di una valuta che ci permette di ripristinare il nostro ambiente, di acquistare un futuro pulito."

Brand

Minrl

Designer

Paula Andrea Callejas Greiffenstein
Giovanni A Viscomi

Contatti

Paula Andrea Callejas Greiffenstein

info@minrl.com

https://www.facebook.com/minrl.handcrafts/

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
19 Giovedì
20 Venerdì
14:00 - 15:00
Esposizione - Minrl racconta il progetto "Be aware" il valore del riciclo. Serie di gioielli prodotti artigianalmente con tecniche della tradizione orafa ma anche di elaborazione digitale
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA