Evento

Fuori di Design 2018 by Materioteca® - 7a edizione

Indirizzo

SIAM
Via Santa Marta, 18
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Vetrina collettiva di talenti dell’arte e del design

L’evento “Fuori di Design” è promosso annualmente da Materioteca® per permettere a creativi talentuosi di esporre i loro progetti fascinosi durante la Milano Design Week.

In questa settima edizione è stata scelta la centralissima location di Siam (Società Incoraggiamento Arti e Mestieri), via Santa Marta 18 Aula Magna. Dal 18 al 22 aprile 2018; 18/04 15:30 - 22:00; 19-20-21/04 10:30 - 20:00; 22/04 10:30 - 17:30

La stampante Direct3D sarà in funzione il 18 aprile 17:00 - 22:00; il 21 aprile 11:00 - 18:00 e il 22 aprile11:00 - 15:00

 

Partecipanoal collettivo di talenti :

 

Direct3D, ha inventato una rivoluzionaria tecnologia per la stampa 3D che parte da granulo e amplia a dismisura le possibilità della stampa digitale. Durante i 3 giorni della demo produrrà miniature del progetto di Caracol Studio “3D Printed Playground”

 

eKoala, giovane azienda animata da una profonda sensibilità ambientale, ha indagato il mondo, ancora tutto da sperimentare, delle plastiche e delle fibre sostenibili per sviluppare la propria produzione di articoli per la prima infanzia ad alto contenuto di design.

 

Davide Golzio, maker e designer, ha trovato la sua cifra espressiva dominando le potenzialità della stampa 3D per creare la collezione di bijoux Wayfordesign ingegnosamente naif, lineare ed essenziale, a tratti fumettistica, ma densa di una poetica primeva.

 

Innovitalica, presenta iX Sunglasses®, occhiali da sole studiati per gli sportivi, caratterizzati da una montatura avvolgente, ultraleggera, costituita da una monoscocca a memoria di forma che ne assicura la stabilità e l’aderenza in tutte le situazioni, anche le più estreme.

 

Andrea Pacciani, architetto e designer, presenta la maniglia per porte e finestre Ushak GMT che riprende la forma delle lancette dell’orologio GMT, un dettaglio di design che richiama la precisione e la qualità con cui è stata prodotta, oltre che la funzionalità e la visibilità al buio.

 

Paul Abbiati e Alice Di Guardo, presentano il progetto di ri-allestimento del KartellMuseo di Noviglio (MI) oltre a un concept per un nuovo modo di esibire, collocato all'interno di una porzione del palazzo E1E2 (Studio Piuarch, 2013) in Piazza Gae Aulenti.

  Sogand Nobahar, designer, maker, ricercatrice e ingegnere del gioiello presenta le sue collezioni che coniugano convenzionale con non-convenzionale, tradizione con modernità, manifattura orientale con tecnologia occidentale, per mantenere vivo il passato e creare un piacevole presente.   Ana Pace, docente universitario, traduttrice, designer, col marchio Tekoa Milano crea oggetti dalla forte personalità, culturalmente ibridi, stilisticamente contaminati. Nelle sue borse, pezzi unici fatti a mano, Design ed Essere si fondono in un connubio poetico ma anche pratico.   Zara Tentriabeng, designer indonesiana, gioca con la simmetria e l'equilibrio geometrico nelle sue creazioni etniche che includono bijoux, dove convivono acrilico, pietre semipreziose, e legno e pochette prodotte intagliando col laser pannelli di legno riciclato e metallo.  

Materioteca®è una struttura di mediazione tra il mondo della progettazione creativa e quello della tecnologia dei materiali. Negli anni è diventata un network, un laboratorio di idee, dove nascono nuove collaborazioni, proposte e iniziative.



Scarica il comunicato

Brand

eKoala

Contatti

diana.castiglione@materioteca.com

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
17:00 - 22:00
Altro - Demo Direct3D miniature printing
19 Giovedì
20 Venerdì
21 Sabato
11:00 - 18:00
Altro - Demo Direct3D miniature printing
22 Domenica
11:00 - 15:00
Altro - Demo Direct3D miniature printing
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA