Evento

CoolTour: Coolhunting nel Fuorisalone

Indirizzo

Distretto 5 Vie art+design
Via Santa Maria alla Porta, 7
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

In occasione del Fuorisalone 2018, per la settima volta, dal 2011, accompagneremo il visitatore alla scoperta di una Milano in fermento. Attraverso gli strumenti del Coolhunting (ricerca di tendenze), visiteremo i principali quartieri milanesi di design, con i loro showroom, negozi, studi e luoghi responsabili della creazione e della diffusione delle tendenze e capiremo come queste ultime riescano a imporsi nel mondo reale: come accade la contaminazione del design con l'arte, la moda e la gastronomia, le tre principali forze trainanti del Made in Italy nel mondo!

Coolhunting a Milano: #CoolTour al Fuorisalone 2018   Il coolhunter è alla continua ricerca delle passioni e dei piaceri dell'uomo del momento.   In occasione del Fuorisalone 2018, per la settima volta, dal 2011, accompagneremo il visitatore alla scoperta di una Milano in fermento. Attraverso gli strumenti del Coolhunting (ricerca di tendenze), visiteremo i principali quartieri milanesi di design, con i loro showroom, negozi, studi e luoghi responsabili della creazione e della diffusione delle tendenze e capiremo come queste ultime riescano a imporsi nel mondo reale: come accade la contaminazione del design con l'arte, la moda e la gastronomia, le tre principali forze trainanti del Made in Italy nel mondo! 5 ore di condivisione continua della conoscenza del Coolhunting con l'applicazione della sua teoria in pratica. Alla fine della giornata, il partecipante avrà sviluppato una profonda conoscenza dell'origine delle tendenze comportamentali e sociali che influenzano le strategie di sviluppo di prodotti.   Obiettivi del CoolTour Fuorisalone   - Come osservare gli input da utilizzare nei processi creativi. - Visita ai luoghi creativi e ai lanciatori di tendenze del design per il mondo del Design. - Capire da dove vengono le tendenze,  attraverso incontri con professionisti, creativi e visionari del settore   A chi è rivolto: Rivolto a chi vuole scoprire l'origine delle tendenze e come queste vengano utilizzate nella progettazione di nuovi prodotti nei settori del design, della moda ecc. Più di 280 professionisti, imprenditori, interior designer e creativi hanno partecipato a questa giornata di ispirazione.
Contatti

Fah Maioli - contact@fahmaioli.com

info@corsicorsari.it / 02/70108702

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
13:30 - 19:30
Incontro - Alla ricerca della Coolness: 5 ore di condivisione continua della conoscenza del Coolhunting nel Fuorisalone!
19 Giovedì
20 Venerdì
21 Sabato
22 Domenica