Evento

Vibram alla Milano Design Week - Lab di customizzazione scarpe e Ferrino Backpack Studio

Indirizzo

Voghera 11
Via Voghera, 11
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Vibram apre il nuovo spazio Vibram Connection Lab con una serie di laboratori per la customizzazione di calzature e zaini, in collaborazione con Ferrino.

POP UP STORE, VIBRAM SOLE FACTOR AREA e FERRINO BACKPACK STUDIO

Durante la settimana dal 17 al 22 aprile, Vibram accoglie i visitatori nel nuovo pop up store dedicato a diverse collaborazioni e alle customizzazioni, presso via Voghera 11. Tra le collaborazioni quella con Ferrino, azienda storica famosa per i suoi equipaggiamenti outdoor, che per l'occasione ha progettato uno zaino urban accostando i tessuti tecnici Ferrino ad un materiale Vibram dalle elevate performance di comfort e protezione: la Vibram Luxury Rubber. Presso il Connection Lab sarà allestito il Ferrino Backpack Studio un vero e proprio laboratorio artigianale nel quale verranno confezionati in tempo reale gli zaini in edizione limitata, che i visitatori potranno personalizzare insieme al team Ferrino. Per gli interessati, l’appuntamento è dal 17 al 21 aprile, dalle ore 11 alle ore 20.

Proseguendo con il concept della customizzazione, i visitatori potranno scoprire il laboratorio Vibram Sole Factor, il progetto lanciato dall’azienda con l’obiettivo di valorizzare l’importanza della suola come prodotto finito. Per l’occasione, Vibram presenterà una selezione di suole “best of the best”, che gli interessati potranno acquistare e che verrà applicata sulle calzature grazie alle lavorazioni effettuate dai calzolai presenti sul posto. Sarà sufficiente portare con sé un paio di scarpe – stringate, stivali, sneakers, etc. – alle quali verrà applicata la suola Vibram scelta.

Grande novità sempre nell’ambito del progetto Sole Factor, Vibram presenta “Co-create your shoes”: i visitatori potranno partecipare all’ideazione e alla costruzione di una calzatura, combinando la tomaia e la di suola da applicare, a scelta nel catalogo disponibile. Il risultato finale sarà una scarpa unica e originale, 100% Vibram, personalizzata in base alla creatività e alle preferenze di chi l’acquista. Disponibile presso il Vibram Pop up store dal 17 al 22, dalle ore 11 alle ore 22.

Oltre ai progetti speciali, Vibram ospiterà un corner dedicato alla Vibram Furoshiki The Wrapping Sole, la “suola avvolgente”, una calzatura d’ispirazione giapponese che ha collezionato diversi riconoscimenti nel mondo del design, tra i quali il premio ADI Design Index e il Compasso D’Oro International Award 2017. Saranno in vendita i modelli della nuova collezione SS18 – in aggiunta ai nuovi modelli Vibram FiveFingers V-Alfa e V-Aqua – ad un prezzo speciale per la Milano Design Week. L’appuntamento è al Vibram Pop up store dal 17 al 22 aprile, dalle ore 11 alle ore 22.

Non solo design, ma anche cultura del well being, un aspetto che sta molto a cuore a Vibram e che viene riproposto in chiave artistica nelle performance di ginnastica sensoriale eseguite dagli atleti di NATKED, guidati da Gianluca De Benedictis. Le esibizioni, che si terranno presso il Vibram Pop Up store dal 17 al 21, dalle ore 18 alle 21, andranno a rappresentare L’Eartquake design project, che ha l’obiettivo di raccontare – e inscenare – il rapporto tra il design e la persona, inteso come architettura del corpo umano che reagisce agli stimoli esterni – come lo stress – modificando in continuazione la strategia di adattamento, affinché il corpo stesso venga preservato.

Brand

Vibram

Contatti

Vibram Connection Lab @ Pop Up store

Via Voghera 11

PROGRAMMA
17 Martedì
11:00 - 22:00
Show - Laboratori di customizzazione calzature e zaini e esibizione di Natked
18 Mercoledì
19 Giovedì
20 Venerdì
21 Sabato
22 Domenica
11:00 - 22:00
Show - Laboratori di customizzazione calzature e zaini e esibizione di Natked