Evento

Superstudio Più

Indirizzo

Via Tortona 27
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Materials Village e Smart City

Dal 17 al 22 aprile in Superstudio Più, esclusiva location nel cuore di Milano che ospiterà le mostre Materials Village e Smart City, Corradi sarà presente nella doppia veste di Exhibitor e Technical Partner per portare il proprio contributo a una riflessione sulla città del futuro. Una città funzionale, inclusiva, tecnologicamente all’avanguardia: questa l’idea condivisa con Material Connexion Italia e gli altri Partner dei progetti che verranno presentati all’interno dell’area espositiva.    Ecco dunque all’interno di Smart City una reinterpretazione del verde urbano a cura dell’architetto Giulio Ceppi (Total Tool Milano) dal titolo Smart Garden. Un concept innovativo che risponde al desiderio di un sistema di verde integrato e modulare. Un giardino a secco che si sviluppa come un green hub interconnesso, in cui il verde funge da supporto per dispositivi multimediali audio e video. L’outdoor si trasforma in un ambiente multisensoriale in cui una semplice sosta diventa occasione di apprendimento grazie a monitor integrati, o di relax, con un sistema audio incorporato e diffusori aromatici che, insieme all’ombra e al riparo dalla pioggia garantiti dal mondo Corradi, sono in grado di massimizzare la fruizione del giardino. 

Da un solo modulo generatore nascono infinite possibilità declinate per vocazione spaziale, capaci di attivare il verde urbano. Tutto è accessibile, reversibile e pensato per una fruizione inclusiva che non escluda nessuno. Questo è lo scenario progettuale in cui si inserisce Corradi, insieme a una squadra di partner di grande esperienza. Defense è il prodotto scelto per realizzare il primo mock-up di Smart Garden. Innovativa, smart e green, questa vela ombreggiante è l’incontro ideale tra la funzionalità di domani e il design senza tempo.

Stesse location e finalità progettuali per Materials Village, quest’anno alla sua 5° edizione, che sceglie come tema portante quello dell’economia circolare, coinvolgendo Partner e aziende in grado di proporre soluzioni all’insegna dell’avanguardia tecnologica e della sostenibilità. Ancora una volta Corradi mette a disposizione tutta la propria esperienza, per dare vita a un progetto in cui l’intervento umano si integra al contesto esterno con grande armonia, creando valore aggiunto in termini di funzionalità e fruibilità e lasciando al centro l’elemento naturale. La pergola bioclimatica Maestro con lamelle frangisole orientabili fino a 140° è la giusta sintesi di questa interpretazione e si inserisce all’interno dell’esposizione outdoor come ideale prolungamento di Smart Garden. Una struttura intelligente, capace di creare un microclima nell’ambiente sottostante grazie alla possibilità di controllare luce solare e grado di ventilazione naturale. Completamente personalizzabile nelle dimensioni e con un ampio ventaglio di optional, la versione presentata in Superstudio Più durante la Milano Design Week è caratterizzata anche da un bicolor inedito e di grande raffinatezza Made in Italy.

 

Brand

Corradi srl

Contatti

 press@corradi.eu

www.corradi.eu

PROGRAMMA
17 Martedì
00:00 - 23:30
Esposizione
18 Mercoledì
00:00 - 23:30
Esposizione
19 Giovedì
00:00 - 23:30
Esposizione
20 Venerdì
00:00 - 23:30
Esposizione
21 Sabato
00:00 - 23:30
Esposizione
22 Domenica
00:00 - 23:30
Esposizione