Evento

unduetrestella DESIGN WEEK - NOW, NOW, AND NOW

Indirizzo

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Inediti progetti di design per i più piccoli, per crescere insieme non solo giocando

Siamo veramente felici di celebrare i dieci anni di unduetrestella, progetto di arte e design per bambini, nato a Milano nel 2008.

Dopo un lungo percorso di impegno nella curatela e nella produzione di progetti di design per bambini, siamo onorati e grati di collaborare per la prima volta con il Comune di Milano per promuovere unduetrestella DESIGN WEEK come un evento pubblico, aperto alla città, e parte del calendario istituzionale della Milano Design Week 2018.

Quest’anno, grazie al patrocinio del Comune di Milano, dopo l’esperienza di diversi progetti di location nelle edizioni precedenti, unduetrestella DESIGN WEEK entra in uno dei prestigiosi spazi della Fabbrica del Vapore, una grande ex area industriale, oggi fulcro di mostre di respiro internazionale dedicate alla cultura contemporanea.

Unduetrestella DESIGN WEEK concentra la sua attenzione sul più importante evento italiano dedicato al design - la Milano Design Week e il Salone Internazionale del Mobile - dedicando una settimana speciale a progetti creativi rivolti al mondo dell’infanzia.

Arte, design e creatività sono le parole chiave del format unduetrestella DESIGN WEEK che, dall’aprile 2008, non smette di creare e mostrare le più interessanti soluzioni per vivere e crescere con i bambini, collaborando con marchi, aziende, designer, artisti e creativi - italiani e internazionali - impegnati nel mondo dei più piccoli.

Now, Now, and Now! è il claim 2018, già anticipato durante 86.Pitti Immagine Bimbo lo scorso gennaio, che racconta l’urgenza di parlare al presente e condividere i prodotti e la creatività che oggi ci circondano. Un dovere per noi adulti nei confronti della generazione del futuro, per sottolineare la forza dell’infanzia, insieme alla responsabilità di insegnare a crescere e vivere ai più piccoli in questo mondo contemporaneo.

Dal 17 al 22 aprile unduetrestella DESIGN WEEK trasforma con un divertente truc espositivo lo spazio di 600 metri quadrati presso la Fabbrica del Vapore in una grande recita scolastica dove brand e aziende vengono chiamati a presentarsi sui palcoscenici di un grande spettacolo.

Il progetto espositivo si suddivide in diverse aree tematiche:

La storia di unduetrestella e i suoi vecchi amici
ovvero le aziende con le quali nei precedenti Fuorisalone ha costruito eventi unici e prestigiosi. Un vecchio amico Alicucio ha costruito una giostra ad hoc per l’evento per non dimenticare di giocare anche se siamo vecchi amici.

La ricerca di unduetrestella e i suoi nuovi amici
insieme abbiamo il desiderio di mettere in scena anche questa volta la forza di scouting e di ricerca di unduetrestella, per svelare nuovi brand e nuove aziende, per la prima volta in Italia.

Gli amici vecchissimi, vintage
non manca un corner dedicato alla ricerca del design e del giocattolo vintage.

Inoltre unduetrestella raccoglie piccole sorprese e special event, espressamente progettate per l’evento, per arricchire ulteriormente l’esperienza del visitatore e dell’addetto ai lavori professionale.

Un corner speciale sarà dedicato alle riviste di settore con un’installazione di leftoverdesign con un grande blackboard social table.

L’allestimento è stato ideato e realizzato da Matteo Bissaca, TocTocLAB.

Grazie a MT Masking tape per la fornitura dei loro prodotti e alla storica azienda Mera & Longhi che ci ha sempre seguito nel corso degli anni con le sue caramelle inconfondibili alle erbe e ai fiori.

 



Scarica il comunicato

Brand

about STEK
Alicucio
Bluc
Bumoon
CasieLiving
Chou du Volant
Coclico
Collégien
DollsVilla Global
Done By Deer
ecoBirdy
Eleven
Ever Life Design
Fabulous Goose
Franze Straessle
IO Kids Design
Kids'Garret
Kurt Stapelfeldt e Allegra Stapelfeldt
Lapin & Me
Lil'Gaea
Linea Mammababy
Maké Maké
Moluk
MOTOMO Monday to Monday
Nidi
Nonah
PlanToys
Play & go
PLAYin CHOC
Puella
Studio delle Alpi
TiiPii Bed
Tresxics
Uocu
Zanotta SpA

Contatti

Fabbrica del Vapore
via G. C. Procaccini, 4 - 20154 Milano
www.unduetrestellababy.com
info@unduetrestellababy.com
press@unduetrestellababy.com

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
16:00 - 19:00
Festa / cocktail
18 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
14:00 - 18:00
Presentazione
20 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA