Evento

Primates Revolution

Indirizzo

Replay Store
Piazza Gae Aulenti, 4
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Replay and Bosa present “PRIMATES REVOLUTION” by Elena Salmistraro

Replay e Bosa, due eccellenze manifatturiere e creative si affiancano per presentare alla stampa e al pubblico della Milano Design Week, le opere di Elena Salmistraro.

 

Ambasciatrice del Brera Design District per il Fuori Salone 2018, vincitrice del Salone del Mobile.Milano Award 2017 in qualità di “miglior designer emergente”, Elena presenta oggi, con un’installazione esclusiva presso il flagship store Replay The Stage, le nuove maschere che vanno a completare la collezione in raffinata ceramica Primates, disegnata per Bosa.

 

Ha commentato Elena Salmistraro: “La scimmia, animale che più di ogni altro evoca l’uomo non solo per il suo aspetto ma anche per il suo sguardo e per il suo modo di muoversi, diviene nella mia interpretazione artistica caratterizzata da coloratissime textures, un’icona capace di sedurci con la sua forza vitale. Nellanuova interpretazione della maschera, ho voluto rafforzare il messaggio già presente nei vasi e nei piatti proponendo un vero e proprio totem domestico.”

 

L’installazione e le opere proposte dalla designer giocano nel creare inediti rimandi con il nuovo layout dello store Replay The Stage, arricchito dall’utilizzo di carte da parati a tema jungle e con le stampe floreali e i colori accesi della collezione Replay SS18 che creano una cornice ideale alla creatività irriverente e libera dell’artista.

 

Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box ha dichiarato: “Sono come sempre orgoglioso di poter dare spazio alla creatività di un giovane talento e di condividere questo Fuori Salone con una realtà del nostro territorio capace di produrre prodotti di grande qualità e ricchi di carattere. Inoltre l’occasione di lavorare sul progetto Primates mi è sembrata perfettamente coerente alla luce della nuova scelta di allestimento fatta per il nostro flagship ed anche con la costante attenzione verso la sostenibilità ed il rispetto della natura che fanno parte del nostro Brand.”

 

Ha aggiunto Italo Bosa, Amministratore Delegato di Bosa: “È un grande piacere presentare insieme a Replay la collezione Primates nel fantastico spazio dello loro store rinnovato. I vasi e le maschere, con le loro finiture ricercate e le speciali palette cromatiche, trovano una perfetta collocazione tra le trame naturali e i pattern dei tessuti. Moda e design condividono infatti un impegno comune per trasmettere un messaggio importante di responsabilità verso l’ambiente e la natura, dove gli animali hanno un legame forte e imprescindibile con l’uomo,legame troppo spesso dimenticato.”

Brand

Bosa Ceramiche

Designer

Elena Salmistraro

Tag

Moda

Contatti

Fashion box. www.replayjeans.com

Bosa. www.bosatrade.com

PROGRAMMA
17 Martedì
18 Mercoledì
19 Giovedì
20 Venerdì
17:30 - 19:30
Festa / cocktail - Il 20 aprile, dalle 17,30 alle 19,30 Elena Salmistraro sarà in store per il cocktail di presentazione del progetto alla stampa ed al pubblico.
21 Sabato
22 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA