asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

SULLE TRACCE DEL COLORE SENSIBILE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Tortona 31
via tortona, 31
Tortona
OIKOS (07 March)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

WEB:
TELEFONO:

http://www.oikos-paint.com
3286840436

OIKOS sarà presente al Salone e Fuorisalone di Milano in uno Spazio Centrale nell’area Tortona 31 e sette spazi satellite uniti da un filo ideale a disegnare un percorso di incontro con il colore e la materia attraverso la città.

Milano, 7 marzo 2011 - In occasione del Fuori Salone, Oikos costruisce uno spazio in cui la materia, la luce, il colore si incontrano.

Un luogo in cui la materia Oikos si trasforma in scenografia, diventa elemento chiave di uno spazio scenico in cui accadono una serie di gesti artistici di grande impatto.

Il concept rispecchia una nuova filosofia d’azienda che supera il concetto di prodotto in senso stretto ma vuole diventare protagonista di un percorso creativo.

Il nodo narrativo sarà ispirato alla trasformazione della materia che interpreta il concetto alla base della filosofia di Oikos: il colore sensibile. Un colore che vive nel rapporto con la luce, diventa materia viva e racconta la sua sensibilità all’ambiente, all’arte, all’uomo.

I visitatori avranno modo nel corso della giornata di fare un percorso, un’esperienza immersi nella suggestione della materia Oikos.

Nello spazio Oikos di Tortona 31 potranno sperimentare il concetto di sinestesia, la contaminazione dei sensi nella percezione.


OIKOS - chi siamo

Dal 1984 produce trattamenti per la decorazione e la protezione di interni ed esterni. I prodotti Oikos hanno una particolare versatilità e possono essere applicati a qualsiasi materiale.
La filosofia aziendale di Oikos coniuga la grande tradizione decorativa italiana con una forte vocazione alla ricerca e all’innovazione. Il risultato è la continua creazione di prodotti che interpretano i pensieri, le aspirazioni, le scelte creative dei progettisti.
La forza di Oikos è la capacità di adattare un intero schema di produzione industriale ai desideri e alle necessità dei progettisti fino a creare prodotti tailor made. Non solo.

Sostenibilità ambientale
Oikos crea i suoi prodotti nel rigido rispetto di regole che ne garantiscano il basso impatto ambientale (BIA).
L’intera produzione di Oikos è completamente libera da solventi tossici o nocivi, ma anche i processi di produzione Oikos sono programmati nel rispetto totale dell'ambiente, in uno stabilimento altamente automatizzato, con limitato impatto ambientale: tutti gli scarichi (idrici ed atmosferici) vengono trattati mediante opportuni sistemi di depurazione acque e impianti di abbattimento polveri.

Sostenibilità sociale
Uno sviluppo realmente sostenibile impone che al progresso delle imprese corrisponda una crescita di sensibilità verso chi ha più bisogno. Fare business, secondo Oikos, deve comunque tradursi nella capacità di muoversi con un’attenzione al sociale. Per questo Oikos da anni sostiene iniziative umanitarie, collabora con comunità terapeutiche, interagisce con le associazioni di protezione ambientale inserendosi a pieno titolo nel filone dell’imprenditoria etica.
 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: