
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
spazio botta
via botta , 8
Piazzale lodi
EQUOLOGY ETHIC COMPETENCE (24 March)
PERIODO:
dal 12 April 2011 al 17 April 2011
WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:
http://www.econtamination.it
cburaschi@equology.it
+39.346.0918556
ECO-NTAMINATION E' ANCHE: Garbarini
Vivere la casa non soltanto dentro ma anche fuori, riuscendo a valorizzare un angolo di terrazzo, una parete che diventa attrezzabile e sulla quale appendere piante ed oggetti, rivoluzionandone la disposizione, assecondando la propria creatività e le necessità di stagione.
La parete Hortus di Garbarini, design Danilo Premoli, grazie ai binari di aggancio e scorrimento predisposti lungo le doghe, permette con razionalità, fantasia ed eleganza di realizzare un giardino verticale attrezzato, liberando spazio a pavimento e suggerendo possibilità di utilizzi diverse per le pareti di balconi e terrazzi.
Parete Hortus e accessori
La parete Hortus, uno dei tanti prodotti dell'azienda Garbarini, si arricchisce di nuovi accessori: fioriere pensili, griglie per rampicanti, porta candele, porta attrezzi, modulo luce, modulo irrigazione, pensati per unire la funzionalità e l'estetica alla creatività, per personalizzare il proprio giardino o terrazzo con spazi verdi su misura, grazie ad un'assoluta libertà compositiva.
Il sistema Hortus è una boiserie che permette la modularità dei diversi accessori, che possono attrezzare e trasformare la parete in un invitante prolungamento all'aria aperta degli spazi interni.
Rispettando l'ambiente
Garbarini grazie ad Hortus ricerca materiali a basso impatto ambientale per un lifestyle contemporaneo, creativo e consapevole. Utilizza, infatti materiali naturali, residui di lavorazione di legname proveniente da foreste certificate, tutti atossici e riciclabili.
La struttura di Hortus
La sottolistellatura di Hortus e le doghe di rivestimento a parete sono realizzate partendo da materie prime frutto di un'innovativa sintesi tra chimica e natura, tra fibre naturali e polimeri tecnoplastici e sono in grado di coniugare le migliori prestazioni di prodotto con il rispetto per l'ambiente.
Estetica
Ci sono forme, colori e finiture in grado di armonizzarsi con qualsiasi stile di arredo.
La singola doga può essere posata scegliendo di disporre a vista una delle due superfici estetiche valorizzate da differenti finiture.
La pigmentazione in massa del materiale permette di ottenere il colore del legno, delle terrecotte, della pietra ma anche di proporre finiture dal design originale, quale il verde foresta, il tabacco e il rosso pompei.
Accessori
Gli accessori di Hortus sono realizzati in accaio inox finitura "lino" ed impreziositi da decorazioni traforate realizzate con taglio laser.