
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
Spazio Sparta 19
via Spartaco, 19
5 giornate
MIMERS DESIGN AL PLURALE (13 April)
PERIODO:
dal 15 April 2011 al 17 April 2011
WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:
http://www.mimers.org
info@mimers.org
+39 333 2721062
Laddove il rapporto con la terra è privo di filtri si può ancora respirare un senso di incontaminazione. Laddove il contatto con la storia e le origini dell’uomo è rimasto vivo è stata possibile la genesi di un fermento creativo non ancora visto.
E’ qui, a Matera, che sono nati i "Mimers design al plurale", un gruppo di professionisti di diversa estrazione culturale che hanno deciso di condividere esperienze e progetti per dare continuità al progetto M/I/M/ design district.
Svoltosi a Matera tra novembre 2010 e gennaio 2011, il progetto M/I/M/ design district, sviluppato in partnership con il Poli.design di Milano, è stato punto di aggregazione di interessi per studenti, neolaureati, aziende, professionisti, architetti, artisti e artigiani lucani e pugliesi, oltre che momento di valorizzazione del territorio e delle sue professionalità sotto l’aspetto culturale ed economico. Il tutto ha raggiunto il suo massimo momento di espressione nella mostra “Disagevoli Ozii” realizzata a Matera.
La forza dei Mimers risiede nelle competenze tecniche, nel vissuto professionale e nel bagaglio creativo ed emozionale che ciascuno di loro porta nel gruppo. Ma tale forza diventa travolgente quando tutto ciò si amalgama e si fonde in una energia che trasversalmente anima ed ispira il lavoro di gruppo.
I Mimers si definiscono “design al plurale”, essendo l’espressione della forza di un design concepito all’interno di una visione sperimentale di gruppo e dotato di tutte le competenze tecniche necessarie per un pensiero progettuale a 360°, dal concept alla progettazione e realizzazione, alla strategia di comunicazione.
Si affacciano nel vasto e variegato mondo dell’imbottito e del design in generale, ponendosi come interlocutore innovativo per le aziende del Distretto del Mobile di Matera ma non solo, puntando ad avere riscontri nazionali ed internazionali partecipando al Fuori Salone 2011 di Milano e al DMY Festival del Design di Berlino.
Il loro obiettivo è porsi sul mercato realizzando un design alla ennesima potenza, che esplode nella sua massima potenzialità quando è al plurale ... quando è Mimers.