
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
Dicocibo
via Antonio Cecchi, 10
Tortona
IDEIFICIO (12 April)
PERIODO:
dal 12 April 2011 al 16 April 2011
WEB:
TELEFONO:
http://www.hipecoblue.it
347/4408808
Hip Eco Blue - La nuova frontiera del Green è il Blue.
Un pool di aziende della green economy sostiene il più giovane skipper italiano alla prossima edizione della mitica transoceanica Jacques Vabre.
Hip Eco Blue è una barca a vela, per l’esattezza un’Akilaria Class 40, che presto attraverserà l’oceano portando per il mondo un messaggio del tutto nuovo: Green is Blue.
Hip Eco Blue nasce dall’idea di un pool di aziende che credono fortemente nelle energie alternative e in un futuro migliore all’insegna della green economy.
Unendosi in un Green Team, hanno deciso di applicare il loro principio alle persone: hanno creduto nell’energia del piano di vita alternativo di Andrea Fantini - giovane farmacista con il sogno della vela - e gli hanno offerto l’occasione di avere un futuro da skipper transoceanico.
La vela è apparsa fin da subito l’espressione perfetta dei valori della green economy: basso impatto ambientale e forte legame con gli elementi naturali hanno portato presto alla nascita del nuovo motto “Green is Blue”.
Messa a punto da Marco Spertini, storico preparatore di Giovanni Soldini, Hip Eco Blue è partita domenica 10 aprile per la sua prima regata: la Romax2, da Riva di Traiano a Lipari e ritorno. E con l’estate Hip Eco Blue farà il salto alle transoceaniche, a luglio sarà impegnata nella Les Sables-Horta-Les Sables e a novembre nella mitica Jacques Vabre, di cui Andrea Fantini sarà il più giovane skipper italiano.
Ma Hip Eco Blue muove le acque anche altrove, grazie a un piano di comunicazione curato da Ideificio, neonata boutique creativa milanese, che ha studiato appositamente una nuova forma di community: “The Social Netdrop”. Un oceano di gocce, ognuna contente un sogno, pronte a prendere il largo. Un mare senza fine dedicato ai desideri di ognuno di noi. Chi non ha un piano di vita alternativo, il suo Piano Blue? È sufficiente tirarlo fuori dal cassetto e cominciare a farlo navigare.
Hip Eco Blue è presente al Fuorisalone 2011.
Sabato 16 aprile, dalle 19.30
Hip Eco Blues
Dicocibo- Via Cecchi, 10.