hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

INDIAN DESIGNER ON SHOW

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

via Savona
via Savona
Non assegnata
ITALIAN DESIGN FOUNDATION (12 April)

PERIODO:

dal 14 April 2011 al 16 April 2011

 Milano 14/ 16 Aprile 2011









L’Italian Design Foundation di Milano ( www.idfoundation.it ) ha creato da pochi mesi un laboratorio per la produzione di prototipi e piccole serie in collaborazione con la Eban Style di Miane ( TV) www.ebanstyle.com , il nuovo laboratorio agisce sotto il brand di EDDWOOD LAB (attualmente è disponibile la pagina su face book).

Come noto nel settore del design IDF che gestisce il progetto I.dot ( Italian Design dot ), è da anni impegnata sia nello scambio culturale e progettuale a livello internazionale sia nella promozione dei giovani talenti del design. Passione e opportunità hanno portato IDF a lavorare molto con il mercato indiano creando mostre e work shop in particolare con le università Indiane tra cui il JJ College di Mumbai e il NID ( National Institute of Design ) di Ahmedabad.

La volontà di creare nuove opportunità per i giovani progettisti sta alla base della creazione del Lab.







Ripristinare la capacità di “arrangiarsi” , tipica dei colleghi indiani e un po’ assopita nei giovani designer italiani, ha stimolato la creazione di una piattaforma dove i designer possono creare e produrre delle piccole serie o anche solo un prototipo. L’obiettivo è quello dare l’opportunità ai progettisti di mettere in commercio le loro produzioni sia come preludio ad una eventuale produzione di serie, grazie ad accordi con l’industria, sia come piattaforma commerciale produttiva per testare in termini reali i propri progetti.

La versatilità unità alla semplicità dei progetti indiani, ha stimolato la volontà di produrre alcuni oggetti disegnati dai colleghi asiatici.







La mostra GLOCAL INDIAN DESIGN vuole essere un contributo concreto alla collaborazione tra I due paesi e da forte stimolo rispetto alle opportunità progettuali che la tradizione e cultura locale può portare in un contesto internazionale.









Andrea Oliva







Executive president







a.oliva@idfoundation.it

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: