hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

UN FUORISALONE FUORI DAL COMUNE PER LE FABLIER: LE FABLIER PROSEGUE SULLA STRADA DEL DESIGN CON LE CREAZIONI DI PAOLO ULIAN ESPOSTE IN BRERA IN OCCASIONE DELLA DESIGN WEEK MILANESE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Le Fablier - galleria il castello
via Brera, 16
Brera
(11 April)

PERIODO:

dal 11 April 2011 al 17 April 2011

E-MAIL:
TELEFONO:

scorcella@concadelachi.com
3346266862

UN FUORISALONE FUORI DAL COMUNE PER LE FABLIER
Le Fablier prosegue sulla strada del design con le creazioni di Paolo Ulian esposte in Brera in occasione della Design Week milanese
“Il marmo tra classicità e contemporaneità: Paolo Ulian per Le Fablier”
Galleria il Castello, via Brera 16, Milano

PRESS PREVIEW 11 APRILE 2011 dalle ore 18.30

Milano, aprile 2011 – Prosegue con l’appuntamento legato al Fuorisalone 2011 lo stretto legame tra arredamento e design avviato da Le Fablier in occasione dell’ultima Design Week, un progetto sfociato nella collezione “L’Abbraccio”, realizzata in collaborazione con l’architetto e designer di fama internazionale Gaetano Pesce. Quest’anno il Fuorisalone Le Fablier porterà la firma di un altro talento d’eccezione, universalmente riconosciuto come uno dei pochi eredi dei “maestri” italiani e reduce da un’importante mostra al “Triennale Design Museum” di Milano: Paolo Ulian.

Il designer nativo di Carrara è stato scelto dall’azienda per l’ideazione di cinque pezzi inediti da realizzare in serie limitata, tre dei quali saranno esposti come opere d’arte in una nota Galleria di Brera, luogo da sempre ricco di fascino e cultura e da qualche anno diventato una delle zone più effervescenti della settimana del design.
Il materiale prescelto da Le Fablier è quello che maggiormente incarna la storia di Ulian così come quella dell’Italia, della sua scultura e architettura: il marmo. Colpisce per essenzialità e forte impatto visivo “Numerica”, la libreria costituita da moduli sovrapponibili e giustapponibili che alludono alla numerazione romana da I a IV; rimane impresso per provocatorietà e originalità “Brecciato”, il tavolo spezzato in quattro frammenti utilizzabili anche individualmente; si distingue per stravaganza e geometricità “Concentrico”, il tavolo costituito da tanti piccoli moduli di forma quadrangolare ricavati mediante tecnologia “waterjet”.

Sarà possibile ammirare le creazioni di Ulian durante tutta la settimana del design dalle 10.30 alle 20.30 con un’apertura straordinaria fino alle ore 23 in occasione della serata Brera Design District del 15 aprile. Gli altri due pezzi creati dal designer saranno invece presenti all’interno dello spazio Le Fablier nella cornice più istituzionale del Salone del Mobile.
Durante il salone sarà inoltre presentato dall’editore Corraini nelle librerie di progetto di Milano un’importante opera monografica dal titolo “Il marmo tra classicità e contemporaneità: Paolo Ulian per Le Fablier”, una vera e propria operazione culturale, coronamento della collaborazione artistica tra il designer e l’azienda.
“La collaborazione con Paolo Ulian ci riempie di soddisfazione e di orgoglio” - ha dichiarato Michela Barona, Amministratore Unico di Le Fablier – “È stato un onore lavorare con un artista del calibro di Ulian, le sue creazioni sono una perfetta fusione tra classicità e contemporaneità: un materiale tradizionalmente classico come il marmo si sposa a lavorazioni e forme innovative che ne smorzano la freddezza dando vita a pezzi dalla forte personalità e adatti alle calde atmosfere tipiche di Le Fablier”.

CONTATTI

Ufficio stampa - Conca Delachi
Sara Corcella, scorcella@concadelachi.com - Tel. 02 48193458 Mob. +39 334.6266862
Ilaria Rizzo, irizzo@concadelachi.com – Tel. 0248193458

LE FABLIER SpA - www.lefablier.com
Via del Lavoro 2 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
Michele Oppi, m.oppi@lefablier.it - Tel. 045 6372000
 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: