asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

VICTORINOX. LA CREATIVITà IN 58 MM: IL DESIGN A PORTATA DI MANO.

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

OUTLIVING
via Agnello, 8
San babila
PEREGO & SOLERA COMUNICAZIONE INTEGRATA (08 April)

PERIODO:

dal 08 April 2011 al 08 April 2011

Qualità, funzionalità, innovazione e design sono i valori di fabbrica che accompagnano da 127 anni il successo del marchio Victorinox. Il multiuso svizzero, riconosciuto da tutti come icona di una filosofia di vita, rappresenta “la semplicità nella completezza”, con le sue mille funzioni racchiuse in un piccolo oggetto di design.

Nato come alleato di vita per i soldati dell’esercito svizzero, Victorinox ha saputo evolversi e rimanere al passo coi tempi, le funzioni di questo prezioso oggetto, simbolo di dinamicità e spirito di iniziativa, nel tempo si sono moltiplicate, adattandosi alle esigenze degli appassionati vecchi e nuovi.
Forbici, pinzette, lama, penna, punteruolo, lima, pinza, cacciaviti, levacapsule, fino all’innovativa chiavetta usb inviolabile persino dagli hacker più esperti. Il fascino di Victorinox resta per sempre, anche dopo 127 anni di onorato servizio.

KÜNZI S.p.A., da 75 anni importatore esclusivo per l’Italia del marchio Victorinox, ha contribuito notevolmente al successo nel panorama italiano di questo oggetto unico e inimitabile. Alcune delle Special Edition messe sul mercato italiano arrivano proprio dalla divisione Kreativa di KÜNZI.
E proprio questa affinità con la fantasia e la creatività, lo spirito sempre giovane di un oggetto innovativo come il multiuso svizzero, ha spinto KÜNZI S.p.A. verso nuove idee, spunti diversi e modalità espressive originali.

Per festeggiare i 75 anni di onorato servizio, l’Azienda ha deciso di promuovere un progetto “talentuoso” e originale: coinvolgere gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano nell’ideazione di nuove Special Edition, nuove fantasie per le due guancette del coltellino svizzero, in coordinata con la scatola-contenitore.

Il progetto ha coinvolto gli studenti dei corsi di Art Direction e Graphic Design che, da un lato hanno avuto modo di mettersi alla prova con la propria sensibilità artistica e le loro competenze tecniche, dall’altro vedranno le loro creazioni esposte nelle vetrine dei punti vendita Victorinox: un riconoscimento importante e prestigioso per ragazzi così giovani. Le creatività più originali, infatti, verranno fatte produrre in Special Edition negli stabilimenti di Victorinox nel cantone Svitto, in Svizzera, e messe in commercio sul mercato italiano.

Per questo progetto gli studenti di Fondazione Accademia di Comunicazione hanno potuto spaziare con la fantasia, senza limiti restrittivi se non le misure tecniche del coltellino e le dimensioni della scatola che lo conterrà. Le note capacità creative della scuola - riconosciute in tutto il mondo - insieme alla freschezza delle menti emergenti delle nuove leve hanno dato vita a fantasie molto diverse tra loro, legate da uno spirito originale e affine al mood Victorinox.
Oltre 30 i progetti presentati, 3 quelli che verranno selezionati da una giuria e che verranno premiati durante l’inaugurazione della mostra “Victorinox: il Design a portata di mano” .
Il contesto scelto da KÜNZI S.p.A. per allestire la mostra conclusiva del progetto è all’interno del momento di massima apertura al mondo del design: il Fuorisalone 2011.

Immersi nella location più “svizzera” di tutta Milano – lo showroom OUTLIVING di Via Agnello, 8 – i lavori degli studenti in gara potranno essere ammirati dal 12 al 30 aprile 2011.
Durante la serata di inaugurazione, la giuria premierà i 3 lavori che più degli altri hanno risposto ai criteri di selezione (originalità della creatività, rispetto dei parametri tecnici, vicinanza al mood Victorinox).

Oltre 400.000.000 multiuso svizzeri prodotti in oltre 1 secolo di storia: il futuro di Victorinox vi aspetta!
VICTORINOX: IL DESIGN A PORTATA DI MANO”
INAUGURAZIONE:
12 aprile 2011 – ore 17:30/21.30


ORARI MOSTRA:

Da martedì a sabato: 10:30 - 19:30
Ingresso libero

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: