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REBECCHI PRESENTA RGB E INNO A KAZIMIR

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PUBBLICATO DA:

Massimo Rebecchi
corso Como, 4
Brera
GUITAR PR & ADV (07 April)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.guitar.it
advguitar@guitar.it
02/316659

Vetrine caleidoscopiche per Massimo Rebecchi - Schermi e specchi per un mix and match tra virtuale e reale
Milano 2011- Massimo Rebecchi apre le porte delle sue boutique di Corso Como 2 e 4 ai giovani designer italiani partecipando al ”Fuori Salone 2011”. Saranno 2 le vetrine che accoglieranno le installazioni video: ‘RGB’ e ‘Inno a Kazimir’, a cura di Stefano Fomasi per Fake Factory, riconfermando così lo stretto legame tra la griffe e il design.
Il progetto RGB racconta la trasformazione del mondo contemporaneo in realtà virtuale, un mondo fatto di apparenze e superficie, di pixel red, green e blue, in cui gli uomini perdono progressivamente la propria corporeità diventando piccoli pixel colorati.
Inno a Kazimir, invece, è un omaggio al pittore russo, un’opera video che indaga il processo creativo di un’opera, svelando la ricerca sfrenata della perfezione formale, come se ai quadri venisse aggiunta una dimensione temporale: la creazione dell’opera si svolge di fronte ai nostri occhi.
Le vetrine saranno un inno alla realtà virtuale, grazie all’installazione di monitor che si riflettono negli specchi appesi ai lati, creando un caleidoscopio di colori che avvolge chi guarda la vetrina.
“L’arte e il design non sono solo opere, ma ricerca di vita vissuta. Una costante e incessante ricerca della perfezione formale”.

(RGB) (Inno a Kazimir)
Per i 50 anni del salone del mobile Massimo Rebecchi rende omaggio ai sixties e a Jackie Kennedy
Nelle vetrine della boutique di Massimo Rebecchi un omaggio alle atmosfere anni 60’, in cui nasceva l’appuntamento consacrato al Design, con il mini abito ‘jackie’, scollato e svasato, dall’allure ‘simply-chic’, per un quotidiano sofisticato. Un nuovo bon ton che guarda al passato ma con un design contemporaneo, reinterpretato in pizzo giallo. Non possono mancare a completare il look, accessori fondamentali come il foulard ton sur ton e la bag a mano per le nuove Jackie.
The Fake Factory è un progetto di collaborazione tra video-designers capitanati da Stefano Fomasi. Fake Factory, nato nel 2001, ha realizzato centinai di progetti video, diventando un punto di riferimento per la ricerca sul video-design.
Inaugurazione 12 aprile 2011 dalle 18 alle 21 –
Boutique Rebecchi : Corso Como 2, 4 - Milano
Aperto al pubblico dal 12 al 17 aprile
 

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