asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

BYSTEEL

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Superstudio Più
via Tortona, 27
Tortona
COMUNICO (07 April)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

Complementi d’arredo e illuminazione ‘total white’ i protagonisti della collezione Bysteel 2011

Tortona Design Week |12 - 17 aprile 2011, Milano Superstudio Più, Temporary Museum for New Design | stand 18 in Via Tortona 27 Orari | 10 - 21
Milano, 11 aprile 2011
Dopo un anno di cammino, continua la strada di BYSTEEL che fa del Made in Italy, dell’artigianalità produttiva e dell’utilizzo dei materiali riciclabili (acciaio e alluminio) la sua forza narrativa. Il Direttore Creativo, Stefano Pirovano, in vista del fuori salone 2011 ha selezionato, insieme a BYSTEEL, alcuni designer per lo sviluppo di alcuni elementi di illuminazione che si affiancano ai nuovi complementi di arredo dalla doppia anima indoor-outdoor, che verranno svelati da Bysteel solo ad aprile. Cornice per la presentazione del nuovo brand è il Superstudio Più (Via Tortona 27, Milano).
Le novità BYSTEEL nel settore dell’illuminazione si collocano in un ambito particolare, perché vivono all’aperto, con decori originali che si inseriscono nella natura dalla quale traggono ispirazione.
Le lampade, ideate per l’outdoor, da mettere in giardino o sul terrazzo – ma che si adattano perfettamente a tutti gli ambienti di casa – sono un segnale di benvenuto per la grazia con la quale si inseriscono nell’ambiente che le ospita. Come opere scultoree, attraggono l’attenzione per la loro eleganza e originalità. Tutti i complementi BYSTEEL si caratterizzano per la medesima lavorazione dei materiali utilizzati: l’acciaio e l’alluminio.
La lamiera viene tagliata, piegata e prende vita nella forma ideata dal designer. Leggerezza nelle forme, artigianalità del prodotto, controllo totale del ciclo di produzione, insieme all’attenzione alla sostenibilità ambientale, sono questi i principi su cui si fonda BYSTEEL.

I designer e gli innovativi elementi di illuminazione e arredo

Sono 4 i designer che hanno progettato le altrettante lampade che vivono all’aperto. Ideate per l’outdoor, tutti questi progetti ‘in bianco’ trovano facilmente il loro spazio anche in casa.
Le nuove lampade outdoor sono: Clover di Miriam Mirri, Brezza di Denis Santachiara, Tripo e Crane di Stefano Pirovano, Alluma di Vered Zaykowsky.

BYSTEEL presenta inoltre i complementi d’arredo: Casette di Ugo La Pietra e la famiglia "Crochet" per outdoor composta dal gazebo Domitto, la poltroncina Dita e la piantana IDAA e alla nuova IDAA a sospensione.

Chi è BYSTEEL

L’azienda italiana Bysteel propone complementi di arredo per interior e outdoor, interamente realizzati in acciaio inox e alluminio riciclabili.

Bysteel nasce dalla passione per materiali e linee intramontabili: unisce l’expertise nella lavorazione di fogli di alluminio e metallo e la volontà di offrire un prodotto finito, col progetto di design eclettico del direttore artistico Stefano Pirovano.

È un progetto d’arredo outdoor aperto anche agli interni, in cui i metalli, pesanti e immutabili a prima vista, sono tagliati e piegati in oggetti, con nuance naturali o in total white, dalle forme leggerissime che imitano e si trasformano con la natura.

Bysteel ha voluto sviluppare il controllo totale sul ciclo di lavorazione, ottimizzando i tagli, privilegiando la sostenibilità dei progetti, recuperando gli sfridi e rimanendo un vero e proprio opificio, dove ogni fase della produzione è mantenuta con fierezza al proprio interno.

Ogni prodotto è curato da oltre cinquanta professionisti che ne seguono ogni fase, dall’ideazione all’ultima finitura. Le lamiere vengono tagliate e piegate nel massimo rispetto per l’ambiente, limitando e recuperando gli scarti, tutti completamente riciclabili.
www.bysteel.it

 

COMUNICO

Nicoletta Murialdo

nicoletta.murialdo@comu-nico.it

www.comu-nico.it

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: