hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

PIC-NIC-ING DA VERGER

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Verger
via Varese, 1
Brera
(31 March)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

PIC-NIC-ING da VERGER
Lunch Box € 20,00
Consegna in bici grazie a Velofood
Prenotazioni: 02-86998276

c/o Verger, via Varese, 1
orari di apertura:
12-16 aprile 2011 h 10.00 – 24.00
17 aprile 2011 h 12.00 – 16.00

Press preview: lunedì 11 aprile 2011 / breakfast alle 10.30 in occasione della presentazione di IN Via Varese
Opening In Via Varese: Martedì 12 aprile h 18.00 – 24.00
Food and sound by JeS: Venerdì 15 aprile 2011 / h 18.00 – 24.00



Non concept store ma spazio dinamico aperto sulla città.
Curato in ogni dettaglio dagli attenti proprietari, Verger riassume moda, design e cucina aprendosi a continue collaborazioni con designer, stylist, creativi.
Da una parte le collezioni di abiti e capispalla in maglieria Verger, nate da un’idea di Cristiano ed Enrico Verger, che riprendono la tradizione della madre Lucia Bosisio (fondatrice e stilista della Cristiano Fissore Cachemere) avvalendosi oggi della collaborazione di Carolina Mazzolari, designer formatesi alla University of the Arts of London; dall’altra una selezione accurata di accessori, uno spazio aperto a collaborazioni creative, l’attenzione alla grafica ed una cucina casalinga stagionale che riflette il loro lessico familiare.
In occasione del salone i Verger presentano un progetto di PIC-NIC-ING urbano, invitando sei diversi designer a ideare, uno al giorno, dei lunch box che li rappresentino culinariamente.
Così il duo danese-giapponese Inoda Sveje sintetizzerà il doppio influsso nordico e orientale che caratterizza il loro lavoro di designer anche in tavola; Jessica Stenta trasformerà le variazioni sul titanio della collezione JeS grazie alla food designer Sabrina Felli; Matteo Cibic lavorerà sul rito urbano del pic nic, Sam Baron e Markus Benesch....
I lunch box avranno un prezzo netto ed economico (20 euro), con cibo di qualità ed un tocco di design da portarsi in giro per mangiare bene anche durante la caotica settimana del salone del mobile o da ordinare con servizio delivery Velofood.

lun 11 Sam Baron
mart 12 Matteo Cibic
merc 13 Inoda Sveje
gio 14 Markus Benesch
ven 15 Sabrina Felli per JeS
sab. 16 Elisabeth Vidal & Huub Ubbens


Ogni mattina i designer saranno presenti per un informale chiacchierata.


Matteo Cibic “Simple lunch”

Press preview: lunedì 11 aprile 2011 / breakfast alle 10.30
Opening: Martedì 12 aprile h 18.00 – 24.00 con sconto del 30% sulla collezione "10A"

c/o Verger, via Varese, 1
orari di apertura:
12-16 aprile 2011 h 10.00 – 24.00
17 aprile 2011 h 12.00 – 16.00

Matteo Cibic presenta "Simple Lunch", una collezione in ceramica tornita a mano e costituita da tre pezzi: bicchiere, una brocca, un piatto.
Il set è prodotto in edizione numerata di 100 pezzi e venduto con una tovaglia.
La collezione “Simple lunch” si avvale dell’esperienza di diversi artigiani veneti, come il designer.
I pezzi sono, infatti, stata torniti da Luigi e Mario Bertolin e smaltati dalla famiglia Bosa, mentre le tovaglie del set sono state confezionate e stampate a Donsano.

Il designer presenterà anche gli ultimi modelli della collezione di pantaloni sartoriali AAAAAAAAAA, marchio da lui creato insieme a Daria Dazzan.






dal titanio [variazioni nel tema]
Jessica Stenta firma JeS, una collezione di gioielli, complementi d'arredo e luci in TITANIO


c/o Verger, via varese, 1
12-16 aprile 2011 h 10.00 – 24.00
17 aprile 2011 h 12.00 – 16.00
15 aprile h 18.00 – 24.00
press preview: lunedì 11 aprile 2011 / breakfast alle 10.30 in occasione della presentazione di IN Via Varese / AT VERGER

FOOD AND SOUND SPECIAL EVENT venerdì 15 aprile 2011 / h 18.00 – 24.00
performance durante tutta la serata grazie alla musica di Pieralberto Valli e Franco Naddei e l’interpretazione della food designer Sabrina Felli che firmerà l’aperitivo TITANIO CGCino per una delle giornate del programma PIC - NIC - ING

L’esperienza e la passione per il titanio hanno permesso all’architetto Jessica Stenta di esprimere la sua progettazione essenziale, dando vita ad oggetti che appaiono talmente puri da sembrare silenziosi, ma al contempo in grado di comunicare tra loro e con l'osservatore; oggetti capaci di trovare autonomamente la loro dimensione a seconda dei contesti in cui sono inseriti.
La sperimentazione attenta e costante di tecniche all’avanguardia e soluzioni tecnologiche ingegnerizzate diventa uno dei punti di partenza della creazione del progetto e non pretesto effimero.
Il dialogo continuo tra progetto e processo plasma l'essenza di ogni oggetto.
La dedizione e la cura con le quali sono stati creati questi pezzi, li rendono preziosi, ben al di là del loro valore intrinseco, perché capaci di creare rapide affinità elettive ed affettive con i fruitori, che difficilmente saranno capaci di separarsene.

Questo atteggiamento progettuale pone la sostenibilità su un piano prettamente antropocentrico, in cui l’obiettivo è quello di non creare rifiuti, ma di realizzare prodotti così qualificati e unici da diventare insostituibili e per questo quasi “eterni”.
Un’alchimia perfetta tra razionalità e magia.

JeS di JESSICA STENTA presenta una collezione di gioielli (pendenti, collane, bracciali e anelli) realizzati in titanio lucidato, sabbiato, satinato o anodizzato ed una piccola collezione di complementi d’arredo quali un tavolino e tre lampade che esaltano le caratteristiche di resistenza inossidabilità e biocompatibilità del materiale stesso. La collezione si avvale anche di una straordinaria applicazione del titanio in fogli di carta da parati, da interni e da esterni, le cui caratteristiche estetiche e tecniche non lasciano indifferenti.

Il titanio genererà due variazioni nel tema: interventi musicali fatti di frequenze agitate e manipolazioni di suoni che utilizzano sorgenti sonore in titanio, a cura di Pieralberto Valli e Franco Naddei; e interpretazioni culinarie liberamente ispirate dalla lega di titanio Ti 6Al 4V e dallo stesso dialogo "progetto-processo" degli oggetti JeS, a cura di Sabrina Felli.
In un informale elogio al titanio.

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: