asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

RANGE ROVER EVOQUE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Officina 1, Opificio 31 - Tortona Locations
via Tortona, 31
Tortona
CONCEPT EVENTI SRL (31 March)

PERIODO:

dal 31 March 2011 al 31 March 2011

LA NUOVA RANGE ROVER EVOQUE
LA RANGE ROVER PIU’ COMPATTA, LEGGERA, EFFICIENTE MAI PRODOTTA

• Compatta e con un design da cross-coupé di lusso
• Invitante per i nuovi clienti del marchio Range Rover
• Una linea audace, evoluzione del linguaggio stilistico Range Rover
• Leader nell’area della produzione sostenibile: emissioni di CO? inferiori a 130 g/km* e consumo di 4,87 l/100 km* nel ciclo combinato
• Disponibile in versione 4x4 e 4x2
• Disponibile con tetto panoramico in cristallo, per un interno ancora più luminoso
• Dinamica e maneggevole su ogni terreno, grazie anche al sistema Adaptive Dynamics con MagneRide TM.
• Leader nella sua categoria per capacità su qualsiasi terreno, con il leggendario Land Rover Terrain Response™
• Tecnologie innovative Range Rover: Touchscreen da 8” Dual View e Sistema di telecamere Surround
• Disponibile in 160 paesi del mondo, e consegne a partire dall’estate 2011

La Range Rover Evoque trasforma in realtà l’acclamato concept LRX, del quale coglie appieno il design originale di caratteristico cross coupé.
Fedele alla filosofia del marchio Range Rover, l’Evoque vanta eccezionali livelli di lusso, prestazioni e la rinomata capacità Land Rover su qualsiasi terreno, in forma più compatta.
SOSTENIBILITA’
Con emissioni di CO? inferiori a 130 g/km* e consumi di 4,87 km/l* nel ciclo combinato, l’Evoque è la Range Rover più efficiente e leggera mai prodotta ed è una chiara dimostrazione dell’impegno del marchio nel campo della sostenibilità ambientale.
Dichiara Phil Popham, Amministratore Delegato Land Rover: "Questa vettura, importante ed attuale, si attaglia perfettamente alle moderne esigenze dei nostri clienti e si rivolge ad un nuovo target di potenziali acquirenti che possono non aver mai considerato in precedenza l’acquisto di una Range Rover."
Le tecnologie dei materiali leggeri e l’aggiunta di una variante 4x2 garantiscono un’efficienza ottimale. La nuova gamma di motori benzina e diesel allo stato dell’arte è ad iniezione diretta, con stop/start. L’Evoque è equipaggiata inoltre con nuovi sistemi che contribuiscono a limitare le emissioni di CO2, come il servosterzo elettrico (EPAS) ed è stata progettata con il massimo utilizzo di materiali riciclabili.
DESIGN
L’affascinante linea dell’Evoque discende direttamente dal concept LRX, che tanto successo ha ottenuto grazie alla sua moderna interpretazione degli stilemi della Range Rover classica.
Un’intelligente progettazione ed una meticolosa realizzazione hanno permesso di trasformare in realtà la LRX senza compromettere essenziali valori Range Rover quali lusso, prestazioni raffinate e capacità su ogni terreno.
“L’Evoque rappresenta un’audace evoluzione del design Range Rover. Grazie alla linea di cintura decisamente inclinata, alla robusta spalla che corre per tutta la lunghezza della scocca, ed alla rastrematura del tetto sospeso, l’Evoque adotta un profilo molto dinamico ed un look potente ed atletico”, dichiara Gerry McGovern, responsabile del Design.
INTERNI DI QUALITA’
L’abitacolo della Range Rover Evoque è generosamente arredato con materiali di altissima qualità, e con l’eleganza da sempre propria agli interni di una Range Rover.
E’ disponibile un rivestimento in morbida pelle di prima qualità, elegantemente lavorata a doppia impuntura, che rifinisce praticamente ogni superficie del quadro strumenti, le porte ed i sedili.
La posizione di guida, lievemente più bassa, trasmette una sensazione di maggiore sportività, pur conservando l’importante posizione dominante, e lo spazio a disposizione per la testa di tutti gli occupanti è generoso, in confronto a quello offerto dalle tradizionali berline sportive, nonostante la linea a coupé del tetto.
DINAMICA
Su asfalto l’Evoque è caratterizzata da una guida raffinata, che sintetizza maneggevolezza e sportività con prestazioni, raffinatezza e reattività.
Murray Dietsch, Direttore dei Programmi Land Rover, dichiara: “Abbiamo tarato il telaio ed il servosterzo elettrico dell’Evoque (EPAS) in modo che fosse preciso e rapido alle basse velocità per una guida divertente e agile in città."
Questo carattere sportivo non è certo stato ottenuto a spese del comfort e della raffinatezza. Il sistema opzionale Adaptive Dynamics con ammortizzatori MagneRide conferisce al veicolo un equilibrio ottimale di guida agile e sicura e docile confort di marcia. Le sospensioni controllano la scocca con precisione ancora maggiore, mantenendo il veicolo maneggevole, livellato e rapido nella risposta.

 

CAPACITA’ OFF ROAD
Chi guida una Range Rover Evoque in fuoristrada scoprirà con piacere che, oltre alla generosa luce libera dal suolo, questa vanta i migliori angoli caratteristici di ogni altro SUV compatto.
L’Evoque è la prima Range Rover ad offrire la scelta fra una trazione 4x4 permanente, con le sue eccezionali prestazioni su ogni tipo di superficie, ed un’opzione 4x2 caratterizzata da ancor più bassi valori di consumi ed emissioni carboniose.
Il formidabile potenziale “tuttoterreno” della Range Rover Evoque è ulteriormente accresciuto dalla più recente versione dell’esclusivo sistema Terrain Response.

MOTORI
L’intera gamma di motori turbocompressi dell’Evoque si distingue per la reattività e la progressività delle prestazioni, armonizzando l’efficienza di un motore a quattro cilindri con la raffinatezza e la potenza di un sei cilindri.
Il cliente può scegliere fra due modernissimi turbodiesel da 2.2 litri da 150 o 190 CV.
La versione 4x2 della Range Rover Evoque con il motore 2.2 litri da 150 CV vanta valori di emissioni di CO? inferiori a 130 g/km* ed un consumo di 4,87 l/100 km* nel ciclo combinato, mentre il 150 CV della versione integrale permanente registra un consumo di 5,65 l/100 km* ed emissioni di CO2 di 145 g/km*.
Il nuovo motore Si4 a benzina da 2.0 litri eroga 240 CV e combina iniezione diretta, turbocompressione e doppia fasatura variabile delle valvole, per offrire eccezionale guidabilità ed efficienza nei consumi.

INNOVAZIONE
La Range Rover Evoque vanta le stesse tecnologie innovative che caratterizzano le altre Range Rover. Un intuitivo sistema di comandi e touch screen display abbina un layout chiaro ed elegante - con funzionalità allo stato dell’arte - ad un’eccezionale semplicità d’uso.
Lo schermo touch screen è disponibile con tecnologia Dual View che permette a guidatore e passeggero di seguire contemporaneamente, sullo stesso schermo, contenuti totalmente indipendenti.
E’ inoltre possibile richiedere un pacchetto che comprende il viva voce Bluetooth per il cellulare e l’audio streaming, più una gamma di connessioni USB, iPod e per altri dispositivi portatili.
L’Evoque è la prima Range Rover ad offrire i nuovi sistemi audio sviluppati con la Meridien, azienda specializzata in impianti high-end. L’offerta premium della Meridien è un sistema da 825Watt con 17 altoparlanti, per un suono surround definitivo.
Altre caratteristiche disponibili sulla Range Rover Evoque:
• Assistenza al parcheggio, per parcheggiare in parallelo automaticamente
• Sistema di monitoraggio dei punti ciechi
• 5 telecamere digitali Surround con sistema di assistenza alla retromarcia
• Clima bi-zona a controllo automatico, con timer di riscaldamento in parcheggio
• Sistema di navigazione con hard disk
• Sintonizzatore digitale, con hard drive multiplayer virtuale da 10 CD
• TV digitale e satellitare, lettore DVD
• Intrattenimento per i sedili posteriori, con schermi video da 8”, cuffie digitali wireless e telecomando su touch screen
• Accesso senza chiave, portellone motorizzato
• Fari adattivi, anabbaglianti automatici
• Parabrezza, sedili anteriori e volante riscaldabili


TRE TEMI STILISTICI
La Range Rover Evoque offre un’ampia possibilità di scelta, con tre diversi temi di design esterno, ognuno con il suo carattere distintivo ed ognuno con il proprio interno coordinato :
Pure, che combina l’esterno impattante del Concept con interni eleganti e lineari, in colori neutri. I materiali soffici al tatto che avvolgono le superfici più ampie creano un elegante contrasto con le finiture in alluminio spazzolato.

Prestige, che sfoggia il massimo lusso della Range Rover, ed abbina esterni personalizzati - con gli esclusivi cerchi da 19” e lucenti particolari cromati - ad un interno generoso quasi interamente rivestito in pelle.

Dynamic, un esterno audace, con cerchi da 20” e particolari esclusivi come i paraurti, le soglie delle portiere, la griglia e i terminali di scarico, per un look più assertivo e deciso. Il tetto e lo spoiler in tinta a contrasto sono offerti in opzione, mentre gli eleganti interni sfoggiano sedili sportivi ravvivati da colpi di colore brillante a contrasto.

 

PREZZI
Land Rover ha annunciato i prezzi su strada della nuova Range Rover Evoque per i principali mercati europei. Tali prezzi indicano un posizionamento di mercato assai competitivo. Per l’Italia, i due modelli 4 ruote motrici, con equipaggiamento di serie, partono da 35.400 Euro per la Evoque 5 porte Pure con diesel TD4 da 150 CV, per arrivare ai 50.500 Euro per la Evoque Coupè Prestige con motore benzina Si4 da 240 CV.
La Range Rover Evoque verrà prodotta nei pluripremiati stabilimenti di Halewood, UK, e commercializzata, a partire dall’estate 2011, in oltre 160 Paesi in tutto il mondo.
Press pack completo ed immagini su: www.media.landrover.com o http://media.helloevoque.com

*Dati stimati dal Costruttore

 

 

 

 

 

 

 


 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: